Riku wa Yowakunai: l’adattamento anime si mostra nel primo teaser trailer

Il film è basato sul libro illustrato dell'autore Shinobu Sakagami e l'illustratore Kunihiro Kawashima

Dal libro illustrato Riku wa Yowakunai, dell’autore Shinobu Sakagami e dell’illustratore Kunihiro Kawashima, è in arrivo un adattamento cinematografico animato, che si è finalmente mostrato al pubblico attraverso un primo teaser trailer. Basato sulla vita di Sakagami, il film segue la spensierata vita quotidiana di un bambino di 5 anni e di un cucciolo di nome Riku. Grande amante degli animali domestici, Sakagami attualmente vive con 14 cani e quattro gatti, il film presenterà anche altri cuccioli, come il chihuahua Tsutomu, il bassotto Yosuke, il bulldog Maruchan e il carlino Paquz. L’adattamento cinematografico animato del libro illustrato Riku wa Yowakunai si è finalmente mostrato con un coloratissimo teaser trailer. Di seguito il teaser accompagnato da una meravigliosa key visual, che potete trovare anche sul Twitter ufficiale dell’opera.

Riku wa Yowakunai: l’adattamento anime si mostra nel primo teaser trailer

A dirigere il film, per Kachidoki Studio, sarà Masatsugu Arakawa, già responsabile di Urahara. Come è possibile notare dalle prime scene svelate, la pellicola presenterà un particolarissimo e piacevole stile grafico che segue il tratto dell’opera originale. Con palette di colori tenui e romantici e lineamenti non troppo dettagliati. La puntata pilota della produzione è andato in onda due volte su due dei programmi di Sakagami, i talk show Viking More e lo speciale di tre ore Sakagami Dōbutsu Ōkoku (Sakagami’s Animal Kingdom), questo venerdì.

Pubblicato in Giappone nell’aprile del 2020, Il libro di Riku wa Yowakunai a oggi può contare su oltre 22.000 copie in circolazione. Ricordiamo inoltre, che è stata annunciata ufficialmente la parte 6 di Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean. L’intera serie è ambientata negli Stati Uniti d’America e segue le vicende della figlia di Jotaro Kujo, protagonista di Stardust Crusaders che ha anche fatto apparizioni in Diamond Is Unbreakable e Vento Aureo. Jolyne si ritrova rinchiusa nel mondo degli Stand mentre è in una prigione di massima sicurezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *