Heiress: la serie animata dai produttori del corto premio Oscar Hair Love

Il cortometraggio vinse l'ambita statuetta nel 2020

Lion Forge Animation, casa di produzione di Hair Love – cortometraggio vincitore dell’Oscar al miglior cortometraggio d’animazione ai Premi Oscar 2020 – ha annunciato di essere al lavoro su una serie animata intitolata “Heiress“. La protagonista sarà la giovane Principessa Reign, determinata a uscire dall’ombra dei suoi fratelli obbligando il padre, il Re, a notare il suo valore. Il progetto sarà inoltre legato alla creazione di giochi interattivi e di una comunità online grazie alla partnersip con Epic Games, dando così vita a dei mondi virtuali immersivi. Tra i produttori di Heiress ci saranno David Steward II, Carl Reed, Matt Heath, Brenda Gilbert, Aaron L. Gilbert e Jason Chen.

David Steward II, fondatore di Lion Forge Animation, ha dichiarato:

Heiress è un mondo a sé stante ed è un perfetto esempio del materiale che abbiamo scelto di proporre agli spettatori a livello globale. I contenuti possono essere follemente immersivi e intrattenere, e al tempo stesso riflettere i volti, le voci e le esperienze diverse. Con partner davvero collaborativi come Brenda, Aaron e Jason tra le fila di Bron, abbiamo un dream team con cui portare in vita ciò che abbiamo creato.

Heiress: la serie animata dai produttori di Hair Love

Il cortometraggio Hair Love, finanziato da una campagna Kickstarter, ha vinto l’Oscar per il miglior corto animato lo scorso febbraio. Prima di dedicarsi al cinema, l’autore del libro che ha ispirato l’opera, Cherry, è stato un grande giocatore della NFL (National Football League); ha giocato, tra gli altri, con i Jacksonville Jaguars e i Baltimore Ravens. Ma Cherry ha anche diretto diversi episodi di serie televisive, tra cui Black-ish, Mixed-ish, The Last OG e Whiskey Cavalier, oltre che numerosi video musicali. La trama del corto si concentra su Stephen, un giovane afroamericano che impara a prendersi cura dei capelli di sua figlia Zuri. In questa attività, che svolge con molta dedizione, l’uomo è coadiuvato dai video della moglie Angela, che si trova in ospedale poiché è malata di cancro. Lo potete vedere qui di seguito:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *