Gilgamesh: in arrivo un film d’animazione dagli sviluppatori di Fortnite

L'Epic Games è al lavoro sul loro primo lungometraggio animato ispirato dalla figura del leggendario eroe sumerico

Epic Games, casa di sviluppo del plurigiocato Fortnite, è al lavoro su un film d’animazione intitolato Gilgamesh, ispirato dalla figura del leggendario eroe sumerico. A riportare la notizia in esclusiva è Deadline, indicando che la Epic Games stia collaborando con lo studio d’animazione latinoamericano Hook Up e con la firme argentine DuermeVela e FilmSharks per sviluppare il loro primo lungometraggio; per farlo, utilizzeranno la tecnologia Unreal Engine della stessa Epica Games. Il film, che avrà una versione inglese e una spagnola, esplorerà il tema della ricerca dell’immortalità del semidio e la sua nota rivalità divenuta poi amicizia con il selvaggio uomo Enkidu. Nel progetto sta investendo il fondo MegaGrants da 100 milioni di dollari di Epic Games. La pellicola sarà diretta dal regista argentino Tomas Lipgot, recentemente produttore del film in lingua spagnola The Adopters.

Gilgamesh: il primo lungometraggio della Epic Games

Guido Rud, CEO della FilmSharks, ha dichiarato:

È un onore vedere Epic Games supportare Gilgamesh attraverso il programma Epic MegaGrants. Sebbene l’animazione abbia svolto un ottimo lavoro di intrattenimento attraverso la commedia e le creature colorate, c’è anche un enorme voglia di condividere storie mitiche.

Il fondo Epic MegaGrants è stato aperto dallo studio proprio per supportare tutti quegli sviluppatori intenzionati a sfruttare la tecnologia Unreal Engine di Epic; suit 3D in tempo reale e tutta una serie di strumenti per la creazione di immagini fotorealistiche ed esperienze immersive.

Gilgamesh è una divinità o un eroe divinizzato del Vicino Oriente antico. Per quanto attiene alla storicità o meno della figura di Gilgamesh, diversi studiosi hanno concluso che Gilgamesh fosse un personaggio storico, ovvero un re, divinizzato in epoca successiva. Le sue vicende sono narrate nel primo poema epico della storia dell’umanità giunto a noi, in seguito denominato Epopea di Gilgameš (l’epopea classica babilonese).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *