Downton Abbey 2: la data di uscita del sequel slitta al 2022

Il sequel arriverà più tardi rispetto a quanto inizialmente previsto

Focus Features ha deciso di rimandare di qualche mese la data di uscita di Downton Abbey 2, il sequel tratto dalla celebre serie di Julian Fellowes. Sarebbe dovuto uscire il 22 dicembre 2021, e invece arriverà il 18 marzo 2022, da Natale alla primavera. Universal Pictures distribuirà il film nel mondo intorno alla stessa data. In questo nuovo appuntamento filmico, Nathalie Baye interpreterà una vecchia amica del personaggio di Maggie Smith, Lady Violet Crawley, che si reca in Inghilterra per farle visita. Naturalmente, in Downton Abbey 2 la contessa sarà circondata dagli abituali parenti, Lord Grantham e sua moglie Cora (Hugh Bonneville ed Elizabeth McGovern), Lady Mary (Michelle Dockery) e suo marito Henry (Matthew Goode) e Lady Edith (Laura Carmichael).

Downton Abbey 2: la data di uscita del sequel slitta al 2022

I fan della serie britannica dovranno quindi attendere tre mesi in più rispetto a quanto previsto per poter scoprire cosa accadrà alla famiglia Crawley. Alla regia troveremo Simon Curtis e le riprese del progetto dovrebbero concludersi nel mese di agosto. Confermato il ritorno del cast originale che include Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Imelda Staunton e Maggie Smith. Assieme a loro troveremo alcuni volti nuovi come Hugh Dancy, Laura Haddock e Dominic West e la già annunciata Nathalie Baye che interpreterà un’amica di lunga data di Lady Violet Crawley (Smith).

Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inzio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto; 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *