Downton Abbey: la prima foto dal set del film

Michelle Dockery ha condiviso una foto del set dell'ultima stagione di Downton Abbey

Michelle Dockery, nella serie Lady Mary, ha pubblicato sul suo profilo Istagram una foto dal set del film Downton Abbey, che ci mostra il primo ciak della produzione cinematografica. Nella foto appaiono alcuni attori, tra cui Jim Carter, il maggiordomo Mr. Carson, ed il tutto è accompagnato da una semplice frase “E… si comincia”.

Deduciamo quindi l’inizio delle riprese e dell’attesa strepitante dei fan di questa amatissima serie britannica. Downton Abbey, che narra le vicende di una famiglia dell’alta società e dei suoi governanti, ambientata fra il 1912 e il 1926.

Quest’ultimo capitolo, in seguito alle sei stagioni precedenti, arriva sotto forma di un lungometraggio, Downtown Abbey – Annunciato ufficialmente il film, infatti si tratta di un vero e proprio film, scritto dal creatore Julian Fellowes, il quale ricopre anche il ruolo di produttore insieme a Gareth Neame e Liz Turbrudge. Mentre a dirigere il film ci penserà Brian Percival, regista anche del pilot della serie.

Downton Abbey: la foto del primo ciak del film

https://www.instagram.com/p/BnjTJImhHpR/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Il cast dello show torna in scena, infatti sono stati riconfermati molti dei protagonisti storici tra cui Michelle Dockery, Maggie Smith, Laura Carmichael, Joanne Froggatt, Hugh Bonneville ed Elizabeth McGovern. Spiacevolmente non sarà presente Lady Rose MacClare, interpretata dall’attrice Lily James, la quale ha dichiarato “La mia Rose si è trasferita a New York, riportarla indietro sarebbe macchinoso. Mi sarebbe piaciuto tornare almeno per una scena, ma questo non è uno speciale natalizio, è un film e ha bisogno di una storyline ben focalizzata. Non c’è posto per Rose.

Lily James ha poi aggiunto ” Sono eccitata per il film, sarò la prima spettatrice”.

Nel frattempo noi fan aspettiamo con ansia la futura uscita di questo film per scoprire come terminano le avventure dei tanto cari personaggi, che ad ogni puntata sono sempre più diventati parte integrante delle nostre giornate, tanto da portarli nel cuore.

Infine ricordiamo che nel corso delle sei stagioni Downton Abbey ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy ed un premio BAFTA speciale, per poi entrare nel Guinnes dei primati come la serie più amata anche dalla critica.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *