The Office: James Gandolfini fu pagato 3 milioni di dollari per non recitare nella serie

L'attore sarebbe stato a un passo dal sostituire Steve Carell in The Office, ma HBO lo ha pagato 3 milioni di dollari per rifiutare l'offerta

The Office avrebbe dovuto avere nel cast anche James Gandolfini, star de I Soprano, ma qualcosa non ha funzionato. Pare infatti che sia stata la HBO a pagare un ingente somma di denaro all’attore per fargli rifiutare un ruolo nel film. In un recente episodio di Talking Sopranos, il podcast condotto da Michael Imperioli e Steve Schirripa, ha svelato che James Gandolfini sarebbe stato pagato difatti 3 milioni di dollari per rifiutare un ruolo in The Office. La storia è stata rivelata dai conduttore del podcast all’ospite Ricky Gervais, creatore dell’originale versione inglese di The Office. A quanto pare, molti anni dopo la fine de I Soprano, NBC aveva bisogno di un attore di primo piano per rimpiazzare l’uscita di scena di Steve Carell dalla serie. Di seguito la puntata del podcast:

The Office: James Gandolfini pagato 3 milioni di dollari per non recitare nella serie

Credo che prima di James Spader e dopo Steve Carell, abbiano offerto a Jim, credo circa 4 milioni per l’intera stagione, e HBO gli ha pagato 3 milioni di dollari per non farlo. Questo è un fatto.

Schirripa, il co-conduttore del programma, ha aggiunto che Gandolfini avrebbe accettato volentieri il ruolo prima dell’offerta di HBO, perché era fermo lavorativamente da un po’ di tempo. Ma che motivo aveva HBO per spingere l’attore a rifiutare? Probabilmente per mantenere pura l’eredità de I Soprano, per non “macchiare” l’immagine di James Gandolfini nel ruolo di Tony Soprano. Qualcosa di paradossale a pensarci adesso. Gandolfini avrebbe sicuramente fatto un grandissimo lavoro in The Office, considerando anche come ha gestito i momenti di umorismo proprio ne I Soprano, ed è un peccato non averlo visto all’opera nella celebre comedy di Greg Daniels.

Dove sicuramente, si sarebbe affermato ancora di più come uno dei migliori attori televisivi di sempre. L’attore ha anche sottolineato che Gandolfini aveva un accordo con HBO all’epoca e stava sviluppando la serie The Night Of, che non sarebbe arrivata sugli schermi fino al 2016, tre anni dopo la morte di Gandolfini, scomparso nel 2013.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *