I Soprano: il film prequel ha finalmente un titolo e una data di uscita

Per il film prequel sui Soprano sono stati svelati titolo e data di uscita

Il film prequel sui Soprano ha finalmente una data di uscita e un nuovo titolo. Già lo scorso luglio vi avevamo parlato del film prequel sui Soprano, del suo regista e del possibile titolo. Ora invece il progetto è andato avanti e possiamo finalmente darvi notizie sulla data di uscita e sul nuovo titolo del film prequel sui Soprano. Intitolato solo Newark, e non The Many Saints of Newark, il film uscirà nelle sale il 25 settembre 2020, a più di 13 anni di distanza dalla fine della serie tv.

A dirigere il film ci sarà sempre Alan Taylor, che con I Soprano ha già avuto a che fare. Il regista infatti ha diretto alcuni episodi della serie, tra cui Veglie Funebri, che gli valse l’Emmy nel 2007 per la miglior regia.

Film prequel Soprano: titolo e data d’uscita

film prequel soprano titolo data uscita

Il cast di Newark, nuovo titolo del film prequel sui Soprano, comprende: Alessandro Nivola (A Beautiful Day – You Were Never Really Here, 2017), Vera Farmiga (The Departed – Il bene e il male, 2006), Ray Liotta (Quei Bravi Ragazzi, 1990), Jon Bernthal (The Punisher, 2017-2019), Corey Stoll (First Man – Il primo uomo, 2018), Billy Magnussen (Velvet Buzzsaw, 2019, Maniac, 2018) e John Magaro (War Machine, 2017, The Umbrella Academy, 2019). Michael Gandolfini, figlio della star della serie James Gandolfini, interpreterà una versione giovane del personaggio del padre, Tony Soprano. Altri personaggi della serie potrebbero comparire anche nel lungometraggio prequel.

David Chase, creatore della serie originale per HBO, ha collaborato con Lawrence Konner per la sceneggiatura, che si vocifera sia ambientata a Newark nel luglio 1967. Il cattivo sangue che scorre tra gli Afroamericano e gli Italoamericani, si lascerà dietro 26 morti e centinaia di feriti.

Per il film prequel sui Soprano sembra essere ormai tutto pronto. Ricordando il titolo, Newark e la data di uscita fissata per il 25 settembre 2020, non ci resta che attendere nuove, scottanti, notizie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *