One Piece: Netflix svela logo e e script della serie live-action

Al via la produzione della serie live-action del manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda

A sorpresa, Netflix ha diffuso sui social il primo logo ufficiale e la sceneggiatura del primo episodio della serie live-action di One Piece, in arrivo prossimamente sulla piattaforma streaming. Il titolo del pilot è “Romance Dawn” stesso nome della prima saga di One Piece; a scriverlo troviamo Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D) e Steven Maeda (X-FilesC.S.I.: MiamiLost). 

Al momento sappiamo che la prima stagione della serie sarà composta da 10 episodi. Per i pochi che non la conoscessero, la storia ha come protagonista Monkey D. Luffy e il suo equipaggio di pirati, alle prese con esplorazioni in un mondo fantastico fatto di oceani senza fine e isole esotiche, alla ricerca di un tesoro che permette di diventare il prossimo re dei pirati. Tra gli autori della serie troveremo Matt Owens, Tom Hyndman, Eiichiro Oda e Steven Maeda.

Diffusi online logo e primo script della serie live-action targata Netflix di One Piece

Il messaggio è stato condiviso anche dalla pagina Twitter della serie, che ha scritto:

Ultima cosa per oggi! Ecco il primo sguardo al logo di One Piece per la futura serie originale di Netflix in live action. Il casting è al momento in corso.

Gli annunci sono arrivati nell’ambito dei festeggiamenti per il centesimo volume del manga, che ha da mesi superato il traguardo dei mille capitoli. One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno raggiunto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con oltre 490 milioni di copie in circolazione al 2021, è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni. Oltre all’anime, Toei Animation ha prodotto inoltre 13 special televisivi, 14 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *