The 355: il nuovo trailer del film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o

Un letale spy thriller con un incredibile cast

Universal ha svelato il nuovo trailer di The 355, spy thriller con Jessica Chastain, Diane Kruger, Lupita Nyong’o e Penelope Cruz. Previsto sala già lo scorso gennaio, la pandemia ha portato ad un posticipo al 7 gennaio del 2022 per gli Stati Uniti, ed al 13 gennaio per l’Italia. Il cast stellare del film è composto da: Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Penélope Cruz, Diane Kruger, Fan Bingbing, Sebastian Stan ed Édgar Ramírez. Jessica Chastain interpreta un agente della CIA di nome Mace Brown; che dovrà unire le forze con alcune delle migliori spie di tutto il mondo per scovare un letale mercenario. Uno dei suoi alleati è una specialista informatica dell’MI6, interpretata da Lupita Nyong’o. 

The 355: il trailer del film con Jessica Chastain, Diane Kruger e Lupita Nyong’o

Diretto dal regista Simon Kinberg, già sceneggiatore, regista e produttore di Dark Phoenix, produttore di Deadpool e The Martian e sceneggiatore e produttore dei film X-Men. La sceneggiatura è di Theresa Rebeck (SmashTrouble) e Kinberg, da un soggetto di Rebeck. Il film segue un gruppo di spie delle agenzie internazionali di tutto il mondo. Quest’ultime dovranno collaborare insieme, superare i loro sospetti e conflitti, usare i propri talenti per sventare un pericoloso attacco all’equilibrio del mondo. Le spie si coalizzeranno sotto il nome in codice di “355” (codice adottato dalla prima spia femminile nella Rivoluzione americana).

La Chastain si stava preparando per Zero Dark Thirty, quando durante una conversazione con un consulente per il film, è venuta a conoscenza dell’agente 355. Un nome in codice per una spia donna durante la rivoluzione americana, una delle prime spie degli Stati Uniti la cui identità non è ancora stata svelata.

Per molte donne che lavorano alla CIA e in altre organizzazioni come questa, il codice 355 è un termine gergale universale per indicare una spia donna. È la donna invisibile che non è mai stata nominata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *