Doomsday Machine: Claire Foy nel cast della serie sulla storia di Facebook

L'attrice si calerà nei panni della dirigente di Facebook Sheryl Sandberg

L’ex star di The Crown Claire Foy, si calerà nei panni della dirigente di Facebook Sheryl Sandberg, nella nuova serie Doomsday Machine, che racconta i retroscena sul gigante della tecnologia. La serie è ispirata al libro An Ugly Truth: Inside Facebook’s Battle for Domination di Sheera Frenkel e Cecilia Kang. Oltre che a una serie di loro articoli sul New York Times e al reportage di Andrew Marantz sul New Yorker. La trama racconterà l’ascesa politica e sociale di Facebook, concentrandosi su come Sandberg e Marck Zuckerberg siano stati in grado di plasmare il modo di comunicare e di ricevere informazioni di milioni di persone. In particolare l’attenzione si concentrerà sul 2016 e sulla disinformazione che ha accompagnato la campagna elettorale americana. Fino ad arrivare ai nostri giorni e alle recenti rivelazioni sul sistema di controllo di Facebook.

Doomsday Machine: Claire Foy nel cast della serie sulla storia di Facebook

La serie quindi, tratterà i problemi politici e sociali affrontati da Facebook nella sua inarrestabile crescita. Claire Foy avrà il ruolo di Sandberg di cui si racconterà la storia accanto a Mark Zuckerberg, di cui non è ancora stato annunciato l’attore che ne presterà il volto. Gli episodi affronteranno tematiche diverse, dalla disinformazione e dalle elezioni americane del 2016 fino alle recenti rivelazioni pubblicate sul Wall Street Journal e sul New York Times. Compresi i dettagli sul programma XCHECK; il protocollo che esentava user importanti come il presidente Trump delle regole ordinarie della piattaforma. Ma anche la consapevolezza che alcuni meccanismi di Instagram hanno un peso deleterio sulla psiche dei più giovani.

Claire Foy, l’attrice divenuta nota in tutto il mondo per aver interpretato la regina Elisabetta nelle prime due stagioni di The Crown e poi Lisbeth Salander nel capitolo più recente di Millennium, ha appena vinto il secondo Emmy per aver interpretato la Regina Elisabetta II in The Crown.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *