The Nine Lives of Louis Wain: Benedict Cumberbatch e Claire Foy nel cast del biopic

I due attori tra i protagonisti del biopic sull'artista inglese

The Nine Lives of Louis Wain cast. Benedict Cumberbatch e Claire Foy saranno i protagonisti del prossimo biopic firmato Amazon Studios e StudioCanal. Le riprese inizieranno il 10 agosto e tra gli altri membri del cast possiamo citare Andrea Riseborough e Toby Jones. Il film è prodotto da Guy Heeley, Adam Ackland, insieme ad Ed Clarke e  Leah Clarke. Alla regia ci sarà Will Sharpe (nominato ai BAFTA per Flowers, con Olivia Colman) e sarà scritto dallo stesso regista britannico, insieme a Simon Stephenson.

Il film parla dell’artista inglese Louis Wain, vissuto tra il 1860 e il 1939. Egli è noto soprattutto per i suoi disegni: questi rappresentavano gatti, di tutti i tipi, dagli occhi giganteschi. Negli ultimi anni della sua vita, Wain soffrì presumibilmente di schizofrenia. Ciò, a detta di molti psichiatri, può essere visto nelle sue opere.

The Nine Lives of Louis Wain cast

Il film potrà contare su un duo in forma smagliante: Benedict Cumberbatch e Claire Foy. Il primo, dopo lo straordinario successo di Avengers: Endgame, sarà sulla bocca di tutti per il prossimo film di Sam Mendes, 1917. La seconda, invece, nota al grande pubblico per il suo ruolo in The Crown, ha recentemente consolidato il suo status di attrice di grande talento con First Man e Millennium: Quello che non uccide. I due avevano già recitato insieme nel 2011, nel dramma britannico Wreckers.

Riguardo al film Benedict Cumberbatch ha dichiarato:

Sono elettrizzato dalla prospettiva di interpretare lo spirito coraggioso e giocoso di Louis Wain. Ho ammirato il lavoro di Will (Sharpe) per diversi anni e dal momento in cui ci siamo incontrati per la prima volta, sapevo che era la persona perfetta per dare vita all’odissea di Louis. Insieme pensiamo di portare al pubblico un racconto sinceramente incoraggiante, giocoso, che stimoli resilienze, creatività e potere duraturo dell’amore.

StudioCanal e Amazon si divideranno la distribuzione in varie parti del mondo del film. In Italia non sappiamo se e quando arriverà The Nine Lives of Louis Wain. Siete curiosi di vederlo?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *