Moonfall: il trailer del nuovo disaster movie di Roland Emmerich

Il nuovo disaster movie di Roland Emmerich con Halle Berry si svela nel trailer ufficiale

Il nuovo disaster movie del re delle esplosioni Roland Emmerich, Moonfall, si svela nel trailer ufficiale. E, come da manuale, il regista tedesco non va per il sottile e tiene fede al suo soprannome: le immagini sono spettacolari e l’azione ad alto tasso di adrenalina. Moonfall fa parte di un lungo elenco di film la cui uscita è stata rimandata a causa della pandemia. Ritardi considerevoli che hanno fatto dichiarare ad Emmerich che l’arrivo sul grande schermo della sua nuova fatica ha del miracoloso. Il nuovo film catastrofico del regista di Independence Day avrebbe dovuto uscire ad ottobre, ma a causa dell’emergenza sanitaria che ha ritardato i lavori di produzione, bisognerà aspettare ancora un po’. Più precisamente fino al 3 febbraio del 2022. Emmerich si avvale di un cast corale in cui spiccano i nomi di Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Peña, Charlie Plummer e Donald Sutherland.

Il trailer e la trama di Moonfall

Oltre agli attori già citati, faranno parte del cast anche Kelly Yu, Eme Ikwakor, Carolina Bartczack e Maxim Roy. Come si può vedere nel trailer di Moonfall, al centro della storia c’è una catastrofe imminente che minaccia la Terra. Una forza misteriosa fa precipitare la Luna fuori dalla sua orbita e in rotta di collisione col nostro pianeta. La dirigente della NASA ed ex astronauta Jo Fowler (Halle Berry) pensa di avere la soluzione. Mancano solo poche settimane all’impatto e nessuno le crede. Fatta eccezione per l’astronauta Brian Harper (Patrick Wilson) e il cospirazionista KC Houseman (John Bradley). Toccherà a Fowler, Harper e Houseman organizzare una missione impossibile nello spazio, che li porterà a scoprire che la Luna non è quel che pensiamo che sia.

Nel corso di un’intervista a Comicbook.com, Roland Emmerich ha parlato di come Moonfall abbia toni simili a quelli di Independence Day. Ha aggiunto che la storia nasconde svolte inaspettate e che la sceneggiatura, a detta di chi ha avuto modo di leggerla, è letteralmente grandiosa. Staremo a vedere. Nel frattempo ecco il trailer di Moonfall, al cinema dal 3 febbraio 2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *