Helen Mirren riceverà il SAG Life Achievement Award 2021

Helen Mirren riceverà il SAG Life Achievement Award 2021 durante l’evento degli Screen Actors Guild Awards. Il premio, che sarà consegnato alla brillante attrice, è considerato il più alto riconoscimento di SAG-AFTRA. L’evento si terrà il prossimo 27 febbraio 2022 al Barker Hangar di Santa Monica. 

Gli artisti destinatari del premio Sag Life Achievement sono selezionanti, ogni anno, per il loro lavoro nel promuovere i migliori ideali della professione di attore, includendo sia gli aspetti professionali che quelli umanitari. La Mirren, nel corso della sua carriera artistica, si è dimostrata un’artista camaleontica e di spessore, capace di spaziare continuamente di ruolo in ruolo. 

Helen Mirren conquista il SAG Life Achievement Award 2021

anna helen

Anna, EuropaCorp

L’attrice britannica conquista così l’ennesimo premio per la sua interessante e sempre più variegata carriera. Il presidente dei SAG-AFTRA Fran Drescher ha ufficialmente dichiarato: ”Helen Mirren è semplicemente un talento brillante e luminoso. Il suo lavoro spazia da una gamma di personaggi che vanno da una super killer della CIA ad una donna delle pulizie ungherese fino alla più squisita Regina Elisabetta II. Ha posto l’asticella molto in alto per tutti gli attori e ruolo dopo ruolo, supera anche le sue stesse straordinarie interpretazioni”. 

Helen Mirren è la prima attrice britannica a ricevere il premio SAG Life Achievement Award, dopo la vittoria di Julie Andrews nel 2006. Nel corso degli anni, è stata nominata tredici volte ai SAG Awards e ne ha vinti ben cinque. Inoltre, ha conquistato un Premio Oscar nel 2009 come miglior attrice protagonista in The Queen, il film diretto da Stephen Frears. Nel 2003, è stata anche nominata come Dama dell’Impero britannico. Il riuscito ruolo della Regina Elisabetta ha affascinato l’attrice che nel 2013 ha deciso di interpretarla nuovamente nel dramma teatrale The Audience. Grazie alla sua interpretazione, ha vinto un Tony Award, un Drama Desk Award e un Oliver Award come miglior attrice protagonista. Inoltre, nel 2020, ha ricevuto l’Orso d’oro alla carriera durante la settantesima edizione del Festival di Berlino. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *