Questo bambino paffutello, oggi, è uno degli attori hollywoodiani più famosi. Lo riconoscete?

Biondo, occhi vispi, paffutello. Oggi, è uno degli attori hollywoodiani più famosi al mondo. La sua carriera è costellata di successi. L’attore ha vinto due premi Oscar e ha ottenuto ben sette candidature. Il successo è arrivato quando ha interpretato il ruolo di un alpinista austriaco che arriva fino in Tibet. Nel 1999, è entrato nella Hall of fame dei migliori attori di Hollywood. Lo avete riconosciuto? 

Stiamo parlando proprio di lui: Brad Pitt. Nato a Shawnee, classe 1963. Dopo il liceo, ha iniziato gli studi in giornalismo e grafica pubblicitaria ma a pochi esami dalla laurea, l’artista ha abbandonato tutto per inseguire il suo sogno più grande: recitare. 

La luminosa carriera artistica di Brad Pitt 

babylon brad pitt

C’era una volta a Hollywood. Heyday Films

Dopo vari lavori ed esperienze al cinema, il successo arriva nel 1997 con la pellicola Sette anni in Tibet, diretta da Jean-Jaques Annaud. Tra i film più amati dal pubblico, Pitt ha stupito la critica con il dramma sentimentale Vi presento Joe Back, dove ha recitato accanto ad Anthony Hopkins. Tra le varie candidature agli Oscar, ricordiamo quella per il film drammatico Il curioso caso di Benjamin Button. La pellicola, nel 2009, riceve ben tredici candidature all’evento. 

Nel 2014 vince l’Oscar per il miglior film, dopo aver prodotto 12 anni schiavo. Mentre nel 2020, conquista la statuetta come miglior attore non protagonista grazie a C’era una volta a…Hollywood di Quentin Tarantino.  Tra i vari film realizzati, nel 2020, Brad Pitt ha prodotto Minari, l’emozionante pellicola di Lee Isaac Chung che ha ricevuto una candidatura come miglior film ai Premi Oscar del 2021 e altre cinque candidature in varie categorie. Inoltre, l’attrice Yoon Yeo-jeong ha conquistato l’Oscar come miglior attrice non protagonista. 

Inoltre, nei prossimi mesi Brad Pitt e George Clooney torneranno a recitare insieme nel nuovo film di Jon Watts. Il thriller sarà scritto e prodotto dallo stesso regista. I due attori, diventati nel corso del tempo buoni amici, produrranno la pellicola che li vede collaborare nuovamente insieme per la sesta volta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *