The Black List 2021: ecco le migliori sceneggiature non prodotte dell’anno

La lista comprende anche un biopic su Michael Bay e Kanye West

Come sempre a dicembre arriva la Black List, ovvero la classifica delle migliori sceneggiature dell’anno, non ancora realizzate, votate da un gruppo di 375 executive di Hollywood. La selezione di quest’anno include trame su personaggi di spicco come Kanye West, il regista Michael Bay, Shania Twain e l’imprenditore e truffatore americano Martin Shkreli. In cima alla lista di quest’anno troviamo Cauliflower, dello scrittore Daniel Jackson, che segue un ambizioso wrestler liceale alle prese con una bizzarra infezione all’orecchio che lo rende vincente nel suo sport, ma minaccia la sua sanità mentale. Di seguito il video annuncio pubblicato da The Black List 2021:

The Black List 2021: ecco le migliori sceneggiature non prodotte quest’anno

A Hollywood dunque non si celebrano solo i successi cinematografici, ma anche quelli potenziali. L’iniziativa è stata fondata nel 2005 da Franklin Leonard e Dino Sijamic, con oltre 300 produttori cinematografici coinvolti per gli script inediti. Ciascun esperto può proporre fino a dieci preferenze e quest’anno gli script hanno dovuto ricevere almeno sette menzioni per essere inclusi nella lista. Le edizioni passate della Black list hanno incluso script come Slumdog Millionaire, Argo e Il discorso del re. Tra i titoli più recenti anche King Richard, Free Guy e Una donna promettente, che ha ottenuto il premio per la migliore sceneggiatura originale agli Oscar.

Insieme a Cauliflower, nella top 3 del 2021 troviamo anche Guarda come corrono di Lily Hollander e Festa del divorzio di Rebecca Webb. Nel primo, una madre cieca si trasferisce in una remota fattoria con la sua giovane figlia, ma il mistero dei precedenti abitanti della casa si intromette nei suoi tentativi di riparare la loro relazione. Mentre nello script di Webb, troviamo Patricia Ford, una giovane donna che si sente piuttosto bene a scambiare le sue radici di South Boston per una vita “perfetta” nell’Upper East Side di New York, fino a quando tutto va a rotoli e le sue amiche le organizzano una festa per il divorzio nella casa che sta per perdere. Mentre la notte passa da selvaggia a totalmente folle, Patricia riprende il controllo della sua vita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *