Una donna promettente: le prime clip italiane del film premio Oscar con Carey Mulligan

Uno sguardo al film di Emerald Fennell in uscita il 13 maggio

La Universal ha pubblicato su YouTube due clip italiane di Una donna promettente, il film con Carey Mulligan scritto e diretto da Emerald Fennell. La pellicola ha recentemente vinto il premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale attribuito proprio a Emerald Fennell. Questo sorprendente revenge movie oltre a vincere l’Oscar e altre 4 nomination per miglior film, regia, attrice e montaggio, ha vinto due BAFTA come miglior film britannico e per la sceneggiatura, è stato candidato a quattro Golden Globe (film drama, attrice, regia e sceneggiatura); ed ha ottenuto altre 6 nomination ai Critics’ Choice, per le stesse categorie con, in aggiunta, migliori costumi e miglior trucco, vincendone due per la miglior attrice e sceneggiatura. Di seguito la prima clip in italiano, la seconda la trovate in calce all’articolo.

Una donna promettente: clip e sinossi del film

La donna promettente cui fa riferimento il titolo è Cassie, una studentessa di medicina che sembrava avere un futuro spianato di fronte a sé ma che, a causa di un evento traumatico, ha deciso di rivoluzionare la propria vita. Ecco, a seguire la sinossi di Una donna promettente:

Dalla visionaria regista Emerald Fennell (Killing Eve) arriva un nuovo appassionante thriller sulla vendetta. Tutti dicono che Cassie (Carey Mulligan) era una giovane donna promettente… fino ad un misterioso evento che ha brutalmente dirottato il suo futuro. Nella vita di Cassie però nulla è come sembra: è perfidamente intelligente, seducente e astuta, e vive una doppia vita segreta di notte. Ora un incontro inaspettato sta per dare a Cassie l’opportunità di rimediare agli errori del passato in questa avvincente e emozionante storia.

Il film sarà nei cinema italiani a partire dal 13 maggio e oltre alla sua eccezionale protagonista Carey Mulligan, fanno parte del cast anche Bo Burnham, Alison Brie, Clancy Brown, Jennifer Coolidge, Laverne Cox, Chris Lowell, Connie Britton, Adam Brody, Max Greenfield, Christopher Mintz-Plasse, Sam Richardson, Alfred Molina, Molly Shannon, Steve Monroe. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *