Emma Watson rivela il motivo per il quale voleva lasciare la saga di Harry Potter

L'attrice parla del momento in cui ha seriamente pensato di abbandonare il franchise

A vent’anni dal debutto nei cinema di Harry Potter e la pietra filosofale, il cast dell’amato franchise si sta per riunire in uno speciale per HBO. Tra i temi trattati, la star Emma Watson ha parlato di come, a un certo punto, abbia seriamente preso in considerazione l’idea di lasciare il franchise di Harry Potter e di abbandonare il ruolo di Hermione Granger. Ad incentivare la dichiarazione è stato proprio il regista David Yates, che ha parlato di come a un certo punto l’attrice volesse smettere. Watson ha confermato, ammettendo di essersi sentita sola in quel particolare momento della sua vita e della sua esperienza:

Credo che fossi spaventata, non so se vi siete mai sentiti come se foste arrivati a un punto di svolta in cui pensate, ‘Questo è per sempre’. A me è successo nel periodo dell’Ordine della Fenice, quando le cose hanno iniziato a diventare intriganti per tutti noi. Ma successivamente la questione della fama ha trovato una sua collocazione, i fan volevano che andassi avanti e che ce la facessi, e questa è stata una cosa grandiosa.

Emma Watson non era l’unica a voler lasciare il franchise di Harry Potter

La prospettiva di tutto quel successo quindi, ha spaventato davvero la giovane attrice. Watson però non era l’unico membro del cast ad aver nutrito sentimenti simili. Rupert Grint, che interpretava Ron Weasley, ha ammesso di aver provato sensazioni simili, ma di non averne mai parlato con nessuno:

Anch’io ho provato sentimenti simili a quelli di Emma, ​​ho cercato di capire come sarebbe stata la mia vita se avessi deciso di smettere. Non ne abbiamo mai veramente parlato. Immagino che lo stavamo solo affrontando al nostro ritmo, vivevamo il momento. Semplicemente non ci è venuto in mente che probabilmente stavamo tutti avendo simili sentimenti.

Per conoscere altri particolari dettagli sui protagonisti della saga di Harry Potter non resta che attendere l’1 gennaio, quando lo special arriverà in Italia grazie a Sky ed a NOW.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *