Don’t Look Up: Timothée Chalamet voleva somigliare a Joe Exotic

Don't Look Up e la trasformazione di Timothée Chalamet nel film

Timothée Chalamet è uno dei protagonisti di Don’t Look Up, il film di Adam McKay che sta spopolando su Netflix, che vede nel cast anche Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio, Meryl Streep. In un’intervista con Vogue, la costumista Susan Matheson ha raccontato di come Timothée Chalamet volesse apparire nella commedia come Joe Exotic. Durante la sua prima quarantena, l’attore ha osservato Tiger King e voleva quindi che il suo personaggio assomigliasse a quello di Exotic, protagonista della docu-serie di Netflix.

Timothée Chalamet voleva il taglio di capelli di Joe Exotic in Tiger King

don't look up

Don’t Look Up. Hyperobject Industries

La costumista ha detto che “La prima cosa che mi è stata detta è stata voglio un mullet e naturalmente mi ha mandato foto di Joe Exotic. All’epoca tutti erano ossessionati da Joe, ma invece ho trovato questo ragazzo della Nuova Zelanda che aveva questo fantastico mullet e nel momento in cui l’ho mostrata a Timothée, ha detto: Bingo!”. L’aspetto che poi è stato scelto per l’attore è quello che vediamo nel film, in cui sono presenti molte trasformazioni, tra cui il lavoro di tintura sui capelli di Jennifer Lawrence e gli abiti e la barba di Leonardo DiCaprio. Resta comunque singolare come Timothée Chalamet avesse bene in mente il look di Joe Exotic come il suo prediletto.

Il film Don’t Look Up racconta le avventure di due scienziati – interpretati da Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence – che tentano di informare la popolazione sull’imminente impatto di una cometa con la terra, distruggendo quest’ultima a pochi mesi dalla scoperta. I due devono avere a che fare con politici che non hanno idea di cosa stia succedendo e che sembrano concentrati più su altri problemi, quali gli scandali della Casa Bianca. Nel momento in cui i due scienziati si mettono in moto per informare la popolazione, troveranno di fronte solo un muro, con le persone che non li ascolteranno perché assorti dai loro futili problemi. Al fianco di DiCaprio e Lawrence, troviamo Chalamet, Meryl Streep, Cate Blanchett, Ariana Grande, Tyler Perry e Jonah Hill.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *