Orlando Bloom: 10 imperdibili curiosità sull’attore inglese

Scopriamo qualche curiosità sull'attore inglese protagonista di alcune iconiche saghe cinematografiche

È noto al grande pubblico per il ruolo di Legolas nella saga pluripremiata del Signore degli Anelli, tratta dai romanzi di J.R.R. Tolkien. Orlando Bloom compie oggi 45 anni, ma sembra rimanere immune ai segni del tempo. Proviamo a conoscerlo meglio con qualche curiosità sulla sua vita privata e la sua carriera. Nasce nel Kent, in Inghilterra ma si trasferisce a Londra all’età di 16 anni. Inizia a frequentare il National Youth Theatre, dove dopo 2 anni ottiene una borsa di studio per frequentare British American Drama Academy. Raggiunge il successo proprio con la saga del Signore degli Anelli e nel 2003 viene scelto come il protagonista di un’altra grande saga – Pirati dei Caraibi –  nel ruolo di Will Turner che lo consacra definitivamente al grande schermo.

Riprende i panni di Legolas nel film Lo Hobbit – La desolazione di Smaug sempre tratto dai romanzi di Tolkien. Dal 2019 è nel cast della serie Amazon Carnival Row.  Oggetto di gossip per la sua vita privata l’attore ha avuto diverse relazioni con attrici e modelle. Dal 2003 al 2006 è stato fidanzato con l’attrice Kate Bosworth.  È stato sposato con la modella Miranda Kerr per sei anni, da cui ha avuto un figlio. Attualmente ha una relazione con la cantante americana Katy Perry dalla quale ha avuto una bambina nata nel 2020. 

Orlando Bloom 2
New Line Cinema, WingNut Films

Orlando Bloom: 10 imperdibili curiosità sull’attore, tra carriera e vita privata 

  1.  Da piccolo era dislessico, iscriversi alla scuola di recitazione lo ha aiutato.
  2. Il suo primo ruolo è stato Legolas nel Signore degli Anelli, ma aveva fatto il provino per Faramir.
  3. Nel 2004 è stato nominato dalla rivista People come Lo scapolo più sexy di Hollywood. 
  4. Ha un tatuaggio sul polso sinistro, con la parola Nove, scritta in lingua Elfica, condiviso con le sue costar del Signore degli Anelli
  5. Le sue città preferite sono Londra e Tokyo. 
  6. Gli sarebbe piaciuto fare lo stunt-man oltre che l’attore.
  7. Lo spaccone e Momenti di gloria sono i suoi film preferiti.
  8. Oltre al ruolo di Legolas, a cui è molto legato, il suo ruolo preferito è stato quello di Romeo, a teatro a Broadway in Romeo e Giulietta.
  9. Le sue icone sono Paul Newman, Indiana Jones e Superman 
  10. Dopo la fine della saga del Signore degli Anelli ha tenuto le orecchie di Legolas. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *