Taylor Swift si difende dalle accuse di Damon Albarn. Cosa sta succedendo tra i due artisti?

Cosa sta succedendo su Twitter tra Taylor Swift e Damon Albarn?

Taylor Swift ha pubblicato su Twitter un chiarimento per difendersi dalle accuse mosse da Damon Albarn nelle ultime ore. Il leader dei Blur ha recentemente rilasciato un’intervista dove ha affermato erroneamente che la cantante “non scrive le sue canzoni”.

Infatti, nel corso di una conversazione con il critico musicale del Los Angeles Times Mikael Wood, il rocker britannico ha buttato fango su Taylor Swift quando il giornalista ha definito la giovane artista “un’eccellente cantautrice”. L’artista non era d’accordo con il giornalista ed ha dichiarato che a scrivere le canzoni non è lei. Wood, allora, ha sottolineato: ”Certo che le scrive. Co-scrive alcune canzoni”. 

Taylor Swift si difende dalle accuse di Damon Albarn. Cosa sta succedendo tra i due artisti?

Quando il giornalista ha giustamente sottolineato che Taylor Swift co-scrive le sue canzoni, Damon Albarn ha dichiarato: ”Questo non conta. So cos’è la co-scrittura. La co-scrittura è molto diversa dalla scrittura. Non sto odiando nessuno, sto solo dicendo che c’è una grande differenza tra un cantautore e un cantautore che co-scrive. Non significa che il risultato non possa essere davvero eccezionale. E alcuni dei più grandi cantanti – voglio dire, Ella Fitzgerald non ha mai scritto una canzone in vita sua. Quando canto, devo chiudere gli occhi ed essere lì dentro. Suppongo di essere un tradizionalista in questo senso. Una cantautrice davvero interessante è Billie Eilish e suo fratello. Sono più attratto da lei che da Taylor Swift”. 

Poche ore dopo, Taylor Swift ha deciso di difendersi, in modo corretto e limpido, dalle accuse di Damon Albarn, pubblicando un Twitter, dove lo ha menzionato: ”Ero una tua grande fan finché non ho visto questo. Scrivo TUTTE le mie canzoni. Il tuo hot take è completamente falso ed è COSÌ dannoso. Non è necessario che ti piacciano le mie canzoni, ma è davvero una cazzata cercare di screditare la mia scrittura. OH. Ho scritto questo tweet tutto da sola nel caso te lo stessi chiedendo”.  Successivamente, Albarn si è scusato in una risposta al tweet di Taylor Swift affermando che i suoi commenti, durante l’intervista sono stati “ridotti a clickbait”. 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *