Pierpaolo Spollon: vita privata e carriera dell’attore protagonista di Doc – Nelle tue mani

Scopriamo qualcosa di più su Pierpaolo Spollon, attore amatissimo dalle fan italiane

Pierpaolo Spollon è uno dei protagonisti indiscussi di questa stagione delle televisione italiana. Classe 1989, nato a Padova, l’attore ha iniziato la sua carriera con piccoli ruoli prima di approdare in tv e diventare tra i più apprezzati, soprattutto dal pubblico femminile. Carismatico, ironico e mai troppo serio, Pierpaolo Spollon ha sempre fatto sapere molto poco di se. Proviamo a scoprire qualcosa di più in questo articolo! 

Pierpaolo Spollon: tra lavoro, vita privata e passioni 

Inizia la sua carriera con la miniserie Nel nome del male, nel 2009, notato dal regista dopo un provino non andato a buon fine per un altro progetto. Nel 2014 si trasferisce da Padova a Roma e inizia a frequentare il Centro sperimentale di Cinematografia. La consacrazione in tv arriva con serie come L’Allieva, dove recita al fianco di Alessandra Mastronardi, nei panni del fratello di Alice Allevi, giovane anatomopatologa. Seguono ruoli sempre in Rai per progetti come La Porta Rossa serie creata da Carlo Lucarelli e ambientata nella fredda e ventosa Trieste; ma il 2020 e il 2021 sono anni di grandi successi. Entra a far parte del cast di Doc – Nelle tue mani, attualmente alla sua seconda stagione, dove interpreta il dottore Riccardo Bonvenga; prende parte alla sesta stagione di Che Dio ci Aiuti e alla nuova fiction Rai, Blanca con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno. 

Ma non sono solo i suoi personaggi ad aver conquistato il pubblico, ci sono anche l’ autoironia e leggerezza di  Pierpaolo Spollon. Tiene incollati i suoi fan agli schermi con esilaranti live su Twitter o Instagram e i suoi post dall’ironia pungente e scherzosa. Per non parlare della sua amicizia con Gianmarco Saurino, collega di Doc e Che Dio ci Aiuti. I due hanno rubato il cuore delle tantissime fan. Ma se Pierpaolo Spollon conquista le fan, si sa poco di chi abbia conquistato il suo di cuore. L’attore è estremamente riservato e non si hanno conferme di una sua relazione sentimentale. Tra le sue passioni c’è la musica. È un grande fan dei Led Zeppelin ed amante del vintage, dei vinili e delle polaroid. Un’ animo ironico e sagace affascinato dal passato e dall’eleganza. 

Pierpaolo Spollon 2
Lux Vide, Rai Fiction

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *