The Outrun: Saoirse Ronan sarà la protagonista e produttrice del film

Il film è ispirato all'autobiografia omonima di Amy Liptrot

Saoirse Ronan sarà protagonista e produttrice di The Outrun, tratto dall’autobiografia omonima di Amy Liptrot, bestseller che ha conquistato negli anni numerosi riconoscimenti letterari. Il film diretto da Nora Fingscheidt, racconterà la storia di Rona, da poco uscita dal rehab, che ritorna nelle Isole Orkney dopo oltre un decennio trascorso distante dai luoghi in cui è cresciuta. Mentre si riavvicina alla realtà che ha contraddistinto il suo passato, i ricordi della sua infanzia si fondono con gli eventi recenti che l’hanno messa in difficoltà e portata a intraprendere il proprio percorso di recupero.

L’attrice recentemente nel cast di The French Dispatch, ha dichiarato di essere rimasta conquistata dalla prospettiva inusuale di Liptrot: “Vede le cose in un modo che forse è solo possibile quando sei andata nel luogo più oscuro della tua psiche“.

The Outrun: Saoirse Ronan sarà la protagonista e produttrice del film

Il regista Fingscheidt ha scritto la sceneggiatura insieme a Liptrot, del progetto racconta:

La storia intrigante e poetica di Amy mostra come si possa trovare la propria vita fatta a pezzi e che il recupero può avvenire nei modi e nei luoghi più inaspettati. Ci sono doni meravigliosi già in atto per rendere questo film potente e coinvolgente. Uno è l’ambientazione, i paesaggi vasti e cinematografici delle isole Orcadi; l’altra è la nostra attrice principale, Saoirse Ronan, che porta la magia sullo schermo con il suo mix unico di carisma e profondità emotiva!

Brock Media produrrà il film insieme a Ronan, Jack Lowden e Dominic Norris sotto il marchio Arcade Pictures. Ignacio Salazar-Simpson e Ricardo Marco di Mogambo produrranno insieme a Jonas Weydemann e Jakob D. Weydemann di Weydemann Bros. Protagonist Pictures è la produzione esecutiva e l’organizzazione del finanziamento. Rebecca Watson di VHA ha negoziato l’accordo cinematografico per il libro per conto di James Macdonald Lockhart di Antony Harwood Ltd. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *