Cillian Murphy su Peaky Blinders: “È strano stare sul set senza di lei”

Cillian Murphy ha spiegato quanto è stato strano essere sul set di Peaky Blinders senza di lei

L’attore irlandese Cillian Murphy ha rivelato che è stato davvero “molto strano” girare la stagione finale di Peaky Blinders senza la coprotagonista Helen McCrory. Nella serie, Murphy interpreta il protagonista Tommy Shelby e recentemente durante un’intervista con Esquire ha dichiarato che l’attrice – scomparsa nel 2021 – era il “cuore pulsante” dello spettacolo. La McCrory è morta di cancro nell’aprile del 2021 all’età di cinquantadue anni. Nella serie interpretava la zia Polly.

Cillian Murphy e le dolci parole sulla collega Helen McCrory

L’attore ha detto: “Era una cara, cara amica ed era il cuore pulsante dello spettacolo, quindi è stato strano essere sul set senza di lei”. Le riprese della sesta stagione avrebbero dovuto iniziare quando è arrivata la pandemia da Covid-19, che ha ritardato la produzione di due anni. Murphy ha detto: “La cosa difficile da accettare è che – se non fosse stato per il Covid – ci sarebbe stata un’altra versione di questo spettacolo con Helen. Non riesco ancora a credere che non sia qui. Non ha senso. Non ho mai perso nessuno così, era molto confusa, ma era magnifica. Era una persona assolutamente magnifica”. Oltre a interpretare la zia Polly in Peaky Blinders, la McCrory ha interpretato anche il ruolo di Narcissa Malfoy nel franchise di Harry Potter.

cillian murphy

Peaky Blinders. Caryn Mandabach Productions, Tiger Aspect Productions, BBC

La sua carriera però non si limita solo a questi due ruoli, ha avuto ruoli in teatro, interpretando tra i tanti anche quelli di Lady Macbeth e Medea. Murphy invece è apparso in molti film, come ad esempio Come Harry divenne un albero, 28 giorni dopo, La ragazza con l’orecchino di perla, Ritorno a Cold Mountain, Batman Begins, Red Eye, Il vento che accarezza l’erba, I love Movies, Il cavaliere oscuro, Inception, Tron: Legacy, In Time, Il cavaliere oscuro – il ritorno, Trascendence, Heart of the sea – le origini di Moby Dick, Missione Anthropoid, Dunkirk, The Party, A quiet place II.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *