Elvis: il trailer del biopic sul Re del Rock con protagonista Austin Butler

Il biopic che ci mostrerà vita e carriera del Re del Rock

Elvis, il biopic con protagonista Austin Butler diretto da Baz Luhrmann (Moulin Rouge, Il Grande Gatsby) ha appena ricevuto il suo primo trailer ufficiale. Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley, analizzate attraverso il prisma della sua complicata relazione con il suo enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (interpretato da Tom Hanks). In fase di sviluppo ormai da diverso tempo, ma fermato e ritardato più volte a causa della pandemia, il biopic che ci mostrerà vita e carriera del Re del Rock sta finalmente per raggiungere gli schermi, uscirà infatti nelle sale italiane a giugno nel 2022 distribuito dalla Warner Bros. Pictures.

La scelta di Tom Hanks per interpretare il “cattivo” è decisamente inusuale, ma per il regista : “La storia viene raccontata dal suo punto di vista, e lui racconta il suo punto di vista sulla storia di Elvis. È sempre qualcuno quello che racconta la storia di un altro. Sono i suoi ricordi, un po’ come Nick Carraway ne Il Grande Gatsby. È la sua storia, ma il punto di vista è quello di Carraway“.

Elvis: il trailer del biopic sul Re del Rock con protagonista Austin Butler

La storia approfondisce la complessa dinamica tra Presley e Parker per oltre 20 anni, dall’ascesa di Presley alla sua fama senza precedenti, sullo sfondo del paesaggio culturale in evoluzione, e della perdita dell’innocenza in America.  Centrale in questo viaggio è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (interpretata Olivia DeJonge). Al centro del film c’è l’interpretazione di Austin Butler, che ha raccontato:

Volevo esplorare l’umanità di un’icona, immagine viva della società in cui ha vissuto. Volevo conoscere e esplorare il lato umano del supereroe, e avere la possibilità di interpretarlo è stata davvero una gioia tale che potrei farlo per il resto della mia vita. Ho cantato le canzoni con la mia voce perché non si potevano adattare le registrazioni degli anni ’60, sono in mono, e quindi mi sono cimentato in quella che è stata un’impresa titanica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *