Il Trono di Spade: George R.R. Martin ci aggiorna sugli spin-off!

L'autore si è soffermato in dettaglio sugli spin-off in lavorazione per HBO

Il trono di spade continua a far sognare gli appassionati e a occupare i progetti della HBO e di George R.R. Martin, che dalle pagine del suo blog ha voluto aggiornarci su spin-off e prequel relativi all’universo da lui creato, e sulla loro lavorazione. L’anno scorso sono stati diversi i progetti in sviluppo e molti si sono persi per strada. Come confermato anche dal capo dei contenuti di HBO e HBO Max Casey Bloys recentemente, tuttavia, alcuni restano ancora in considerazione e i lavori di preparazione procedono spediti. L’autore ha scritto sul blog:

È il mio mondo, e anche se ho lavorato a stretto contatto con alcuni fantastici sceneggiatori e showrunner, alla fine spetta a me cercare di mantenere il canone… beh, canonico… e fare tutto il possibile per rendere grandiosi i nuovi show. E adoro anche queste storie.

il trono di spade ottava stagione

Il Trono di Spade: George R.R. Martin ci aggiorna sugli spin-off!

Entrando un po’ più nello specifico, Martin ha confermato che Bruno Heller, il creatore e showrunner di Roma, starebbe scrivendo la sceneggiatura del pilot per la serie su Corlys Velaryon, che si intitolerà The Sea Snake e, secondo quanto riferito, si concentrerà sul famoso esploratore e commerciante del mondo de Il trono di spade. Un’altra serie spin-off intitolata Ten Thousand Ships, basata sulla regina guerriera dorniana Nymeria, ha scelto Amanda Segel come showrunner. Infine sulla serie Dunk & Egg, l’autore ha rivelato che lui e il suo team hanno avuto “proficue sessioni” con il suo team e sono andati subito d’accordo, inoltre ha anche definito i piani per la serie, incluso il titolo ufficiale.

Steve è determinato a fare un adattamento fedele delle storie, che è esattamente quello che voglio; questi personaggi e queste storie sono molto preziosi per me”, ha detto Martin. “La prima stagione sarà un adattamento del primo romanzo, The hedge knight. Il cavaliere errante. Contrariamente a quanto potreste aver letto online, la serie non si chiamerà Dunk & Egg, che potrebbe essere scambiato per una sitcom da spettatori che non hanno familiarità con le storie. Per il titolo della serie siamo orientati verso A Knight of the Seven Kingdoms, sebbene anche The Hedge Knight abbia i suoi sostenitori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *