A Very British Scandal: la data di uscita della miniserie con Claire Foy

TimVision ha annunciato la data di uscita sugli schermi italiani della miniserie

TimVision ha annunciato la data di uscita sugli schermi italiani di A Very British Scandal, la miniserie BBC in tre episodi debutterà in esclusiva il 21 aprile. La miniserie BBC in tre episodi racconta uno dei più noti e burrascosi divorzi nella storia del Regno Unito, quello tra i duchi di Argyll, Margaret Campbell e Ian Campbell, interpretati da Claire Foy (The Crown, The First Man) e Paul Bettany (WandaVision, A Beautiful Mind).

Una separazione brutale, che dominò le pagine dei tabloid e infiammò l’opinione pubblica negli anni ’60, con false accuse, registrazioni segrete, corruzione e foto esplicite. La Duchessa Margaret Campbell si ritrovò, suo malgrado, al centro di uno scandalo di portata nazionale, in seguito alla scoperta del marito di alcune polaroid che la ritraevano in atteggiamenti intimi con un uomo di cui non si vedeva il viso. Il Duca, accecato dalla rabbia e con l’intento di dare un nome a quel volto, fece pubblicare sui giornali foto, lettere e diari della moglie. Umiliata dalla stampa, dalla magistratura e dall’opinione pubblica che la bollarono come ‘Dirty Duchess’. Margareth rifiutò di stare in silenzio e coraggiosamente si difese da questi attacchi misogini e altamente diffamatori mentre veniva tradita dai suoi stessi amici e pubblicamente svergognata da una società che godeva del suo crollo.

A Very British Scandal: la data di uscita della miniserie con Claire Foy

A Very British Scandal, creato dallo stesso team dietro A Very English Scandal con Hugh Grant, colpisce per essersi soffermato sulle continue violazioni subite dalla Duchessa Margaret Campbell. La sceneggiatrice Sarah Phelps ha dichiarato:

Scrivere la storia della vita di Margaret e degli eventi che hanno portato al divorzio dal Duca è un progetto che mi appassiona dal 1993, quando ho sentito per la prima volta il suo nome e ho iniziato a documentarmi su di lei. Ho capito che era stata punita per essere una donna, per essere un volto noto, per aver rifiutato di fare marcia indietro ed essere stata in silenzio. Questa serie a è il mio tributo a lei.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *