WandaVision, Paul Bettany: “Il quarto episodio vi lascerà a bocca aperta”

Il quarto episodio della serie Marvel arriverà il 29 gennaio su Disney+

Rispondendo ad un post di elogi da parte di Chris Hewitt di Empire, Paul Bettany, interprete di Visione nella serie Marvel WandaVision, ha assicurato che il quarto episodio della serie “Vi lascerà a bocca aperta“. Hewitt ha dichiarato di essere totalmente conquistato da WandaVision: “Sono profondamente innamorato di WandaVision. La capacità di Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Teyonah Paris, Kathryn Hahn e del resto del cast di cavalcare i suoi cambi tonali da sciocca meta-sitcom ai toni profondamente inquietanti è davvero impressionante. Non vedo l’ora di vedere cosa accadrà”. I primi tre episodi della serie che segna il ritorno del MCU e l’inizio della Fase 4 sono attualmente disponibili su Disney+.

WandaVision, Paul Bettany: “Il quarto episodio vi lascerà a bocca aperta”

Lo show, composto da 9 episodi, racconta la storia di Wanda Maximoff/Scarlet Witch che affronta il trauma di aver perso Visione dopo gli accadimenti di Avengers: Infinity WarWandaVision è la prima serie TV della cosiddetta fase 4 del MCU e la trama si svolge dopo gli eventi narrati nel film Avengers: Endgame. Questo significa che la presenza di Visione è un’incongruenza in termini narrativi ed è necessario giustificare come possa essere ancora vivo. A vestire i panni dei due eroi troviamo nuovamente Elizabeth Olsen e Paul Bettany. La serie è diretta da uno dei registi di Game of Thrones Matt Shakman, mentre lo sceneggiatore è lo stesso di Black Widow e Captain Marvel, Jac Schaeffer. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni in cui spiega il motivo per cui WandaVision è stato realizzato come serie tv e non come film:

Wanda e Visione sono due personaggi straordinari dei fumetti, e abbiamo avuto l’opportunità di tratteggiarli senza riuscire ad approfondirli nei film. Vengono interpretati da bravissimi attori che però nei film hanno potuto esprimere il loro potenziale in maniera limitata. Puntare i riflettori su questi attori che interpretano questi personaggi è stata la ragione principale che ci ha spinto a realizzare WandaVision. Il modo in cui l’abbiamo realizzata è dovuto, in gran parte, al fatto che da bambino ho passato tantissimo tempo davanti alle sitcom. Sono abbastanza vecchio da ricordare quando Nick at Nite era una novità, qualcosa di davvero originale. Ho visto tantissimo anche di quello, e mi sono legato psicologicamente a quel tipo di personaggi fittizi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *