Jason Momoa sarà il protagonista della serie drammatica Chief of War

Jason Momoa sarà il protagonista, lo sceneggiatore e il produttore esecutivo della serie drammatica intitolata Chief of War per Apple. La serie racconterà la storia dell’unificazione e della colonizzazione delle Hawaii da un punto di vista indigeno. Apple realizzerà così otto episodi per il progetto.

Momoa scriverà la sceneggiatura della serie insieme a Thomas Pa’a Sibbett. Inoltre, l’attore sarà il produttore esecutivo di Chief of War insieme a Francis Lawrence, Peter Chernin, Jenno Topping, Erik Holmberg e Doug Jung. Inoltre, Doug Jung sarà anche lo showrunner degli episodi. 

Jason Momoa sarà il protagonista della serie drammatica Chief of War

jason momoa lisa bonet

“Jason Momoa” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse&atype=rich

Chief of War vedrà così come protagonista Jason Momoa. Inoltre, Justin Chon è in trattative per dirigere i primi due episodi. Endeavour Content e Chernin Entertainment produrranno il progetto. Chief of War è la seconda serie di Apple ad essere guidata da Momoa. Attualmente l’artista è il protagonista di See, la serie incentrata su un futuro post-apocalittico in cui quasi tutti gli umani rimasti hanno perso il senso della vista. La seconda stagione della serie ha debuttato nel 2021 e See è già stato rinnovato per una terza stagione. In See 2, l’attore interpreta nuovamente Baba Voss che combatte per riunire la sua famiglia e fuggire dalla guerra e dalla politica che lo circondano. 

Jason Momoa, di origine hawaiana, scriverà per la prima volta una sceneggiatura per la televisione grazie a Chied of War. In precedenza ha co-sceneggiato, diretto e recitato nel film Road to Paloma, uscito nel 2014. Inoltre, Momoa ha recitato nel film Braven nel 2018, scritto insieme a Pa’a Sibbett.

Nelle prossime settimane, la star sarà sul set di Fast & Furios 10. In una recente intervista, Momoa ha dichiarato: ”Ho la possibilità di girare con alcune persone davvero fantastiche con cui non ho mai lavorato: lavorerò con Charlize Theron per prima cosa, cosa di cui sono davvero entusiasta”. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *