Will Smith bandito dagli Oscar per i prossimi 10 anni. Le parole dell’attore dopo la drastica decisione

La decisione dell'Academy dopo lo schiaffo a Chris Rock la notte degli Oscar

L’Academy ha deciso che Will Smith non potrà partecipare agli Oscar per i prossimi 10 anni. La difficile scelta è stata presa dopo che Will ha dato un pugno, durante la cerimonia degli Oscar 2022, al comico Chris Rock. A prendere la decisione è stato il Board dei Governatori dell’Academy, di cui fanno parte artisti come Steven Spielberg. 

Will Smith non potrà partecipare a nessun evento organizzato dall’Accademy per i prossimi anni. Il Board, però, ha deciso di non revocare l’Oscar, vinto dall’attore proprio quest’anno. Il presidente David Rubin e la Ceo Dawn Hudson hanno comunicato alla stampa la decisione. 

Will Smith bandito dagli Oscar per i prossimi 10 anni. Le parole dell’attore dopo la drastica decisione

will smith

Via Twitter @Variety

David Rubin e Dawn Hudson hanno parlato del “comportamento inaccettabile e dannoso” di Will Smith in una lettera, affermando: ”Gli Oscar 2022 dovevano essere una celebrazione dei tanti individui nella nostra comunità che hanno svolto un lavoro incredibile lo scorso anno; tuttavia, quei momenti sono stati oscurati dal comportamento inaccettabile e dannoso che abbiamo visto esibire sul palco dal signor Smith. Il Consiglio ha deciso che, per un periodo di 10 anni dall’8 aprile 2022, al signor Smith non sarà consentito partecipare ad alcun evento o programma dell’Accademia, di persona o virtualmente, inclusi, a titolo esemplificativo, gli Academy Awards. Speriamo anche che questo possa iniziare un periodo di guarigione e ripristino per tutti i soggetti coinvolti e colpiti”. 

Inoltre, Rubin e Hudson hanno affermato: ”Durante la nostra trasmissione televisiva, non abbiamo affrontato adeguatamente la situazione. Per questo, ci dispiace. Questa è stata un’opportunità per noi di dare l’esempio ai nostri ospiti, spettatori e alla nostra famiglia dell’Academy in tutto il mondo, e non siamo stati all’altezza, impreparati a un evento senza precedenti. Vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine al signor Rock per aver mantenuto la calma in circostanze straordinarie. Vogliamo anche ringraziare i nostri ospiti, candidati, presentatori e vincitori per il loro equilibrio e grazia durante la nostra trasmissione televisiva”. Subito dopo la decisione, Will Smith ha affermato: ”Accetto e rispetto la decisione degli Academy”. 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *