Oppenheimer: Robert Downey Jr è irriconoscibile nelle foto dal set

L'attore sfoggia una chioma bianca nelle foto dal set che lo vedono insieme a Cillian Murphy a New York

Sono state diffuse da poco delle foto che vedono un Robert Downey Jr. inedito, insieme a Cillian Murphy sul set di Oppenheimer, nuovo film di Christopher Nolan in lavorazione a New York. L’attore veste i panni del presidente della Commissione per l’energia atomica e uomo d’affari e filantropo statunitense Lewis Strauss. Lo vediamo mentre conversa con Murphy, nei panni del “padre della bomba atomica”, come lui vestito come il ruolo e il periodo richiedono, senza dimenticare ovviamente le bretelle. Dopo la carrellata di foto e video con Emily Blunt e Matt Damon rubati dal set, ora iniziamo ad avere un idea del look di questo nuovo, attesissimo film. 

 

Oppenheimer: Robert Downey Jr è irriconoscibile nelle foto dal set

Basato sul libro “American Prometheus” scritto da Kai Bird e Martin J. Sherwin, il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 21 luglio 2023, distribuito dalla Universal Pictures. Che solo un paio di mesi fa si era fatta sfuggire una nota di produzione nella quale venivano svelati i dettagli del film e dei personaggi coinvolti. In totale dovrebbero essere 25 giorni di set che saranno svolti principalmente in New Mexico, ad Albuquerque, proprio nella zona dove il vero fisico di New York Robert Oppenheimer – comunemente noto come “il padre della Bomba Atomica” – aveva condotto i suoi studi e soprattutto i test finali sull’ordigno mortale.

Tra le altre location, Los Angeles e San Francisco Tra le note inoltre, figurava una lunga descrizione della trama e dei personaggi coinvolti. All’inizio della pagina si leggeva:

American Prometheus è la prima biografia su larga scala di J. Robert Oppenheimer, “il padre della bomba atomica”, il fisico brillante e carismatico che ha guidato lo sforzo di catturare il fuoco impressionante del sole per il suo paese in tempo di guerra. Immediatamente dopo Hiroshima, divenne lo scienziato più famoso della sua generazione, una delle figure iconiche del ventesimo secolo, l’incarnazione dell’uomo moderno che affronta le conseguenze del progresso scientifico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *