Mattia Teruzzi: chi è il giovane attore che interpreta Federico in Don Matteo 13?

Scopriamo carriera e vita privata del nuovo volto presente nella famosa fiction Rai

Mattia Teruzzi è una delle new entry della fiction Don Matteo 13, tra le più amate dagli italiani. Nelle nuove puntate che stanno andando in onda ogni giovedì alle 21:25, Mattia Teruzzi veste i panni di Federico Limoni, un giovane di diciassette anni irascibile e dal passato complicato che legherà la sua vita a quella di Don Matteo. Il ragazzo infatti è stato abbandonato dalla madre e cerca quindi di prendersi cura di suo fratello Clementino, nato da pochi mesi. Grazie all’aiuto di Don Matteo e di Greta, una sua compagna di scuola, lentamente Federico comincerà ad aprirsi e ad allentare la costante tensione che lo spinge ad essere sempre arrabbiato. Ma se gli spettatori cominciano a conoscere Federico, quanto sappiamo di Mattia Teruzzi? Scopriamolo in questo articolo! 

Mattia teruzzi 2
Lux Vide – Rai Fiction

Mattia Teruzzi: carriera e vita privata  

Classe 2005, Mattia Teruzzi è giovanissimo, appena diciassettenne proprio come il suo personaggio. Ha iniziato la sua formazione nell’ambito della recitazione del 2019 quando si è iscritto alla scuola Accademia 09. Don Matteo 13 sembra essere quindi proprio la sua prima esperienza televisiva; decisamente un ottimo debutto per il giovane. Tra le altre esperienze c’è sicuramente il teatro, dove Mattia Teruzzi ha recitato nell’Amleto. Tra i suoi vari interessi ci sono il nuoto, il basket, il pattinaggio sia sul ghiaccio che roller e l’equitazione.

Ha anche un forte interesse per la musica e ovviamente per il teatro. Il giovane attore sa infatti suonare il pianoforte. Per quanto riguarda invece la sua vita privata non si conoscono dettagli. Mattia Teruzzi ha ovviamente un profilo instagram dal quale si possono evincere i suoi interessi e le sue passioni. L’esperienza in Don Matteo è molto importante e gli ha permesso di recitare sia con Terence Hill, che con Raoul Bova che subentrerà nella quinta puntata di Don Matteo 13

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Mattia Teruzzi (@mattteruzzi)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *