The Batman 2 si farà, arriva la conferma ufficiale: cosa sappiamo finora?

Il sequel di The Batman annunciato nel corso del panel dedicato alla Warner al CinemaCon

The Batman 2 si farà e la notizia è stata ufficialmente confermata durante il CinemaCon. Semaforo verde dunque per il sequel del film diretto da Matt Reeves e con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro che ha raccolto consensi da parte di pubblico e critica. The Batman ha visto la luce della sala lo scorso marzo, dopo innumerevoli stop e rinvii causa Covid e ha fatto registrare l’incasso al debutto maggiore del 2022 finora. Non solo, la versione di Matt Reeves ha messo praticamente tutti d’accordo, fra chi ne ha lodato il taglio dark, la colonna sonora, il cast in generale e la prova di Pattinson in particolare. Un Bruce Wayne alle prime armi come vigilante e detective, particolarmente tormentato e ancora in crescita. Ora che The Batman 2 ha ricevuto conferma ufficiale, vediamo cosa sappiamo ad oggi sul sequel.

the batman analisi

The Batman. Warner Bros., 6th & Idaho Productions, DC Comics, DC Entertainment

Matt Reeves e Robert Pattinson confermati – The Batman 2

Che The Batman 2 fosse nei piani di Matt Reeves così come della Warner non è certo un segreto. Già prima dell’uscita del film si discuteva di un possibile sequel. Sia Reeves che Pattinson avevano dichiarato esplicitamente di avere piani per Bruce Wayne, con l’attore in particolare che avrebbe voluto esplorare l’arco evolutivo del suo personaggio in capitoli futuri. Lo stesso The Batman ha spianato la strada in tal senso, introducendo il Joker di Barry Keoghan. Tuttavia, almeno fino ad ora, la Warner non era stata troppo esplicita. Nel corso del panel dedicato a Warner Bros. al CinemaCon il sequel è stato ufficialmente annunciato insieme al ritorno di Matt Reeves dietro la macchina da presa e di Robert Pattinson come protagonista.

Recensione di The Batman

The Batman – Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions

Nel corso del panel, Reeves ha rivelato di essere “emozionato all’idea di tornare in questo mondo”, ma al momento non sono stati rilasciati altri dettagli. Nulla sull’eventuale ritorno di membri del cast visti in The Batman e niente ancora su una possibile data di uscita. Si potrebbe pensare – con la sceneggiatura già probabilmente avviata – a un’uscita fissata per il 2023, ma trattandosi di un film con un processo produttivo complesso questa ipotesi non pare particolarmente percorribile. È quindi lecito pensare che la data di uscita potrebbe essere prevista per il 2024.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *