Ferrari: Michael Mann in Italia per le riprese del film con Adam Driver

Il regista è attualmente in Italia per iniziare la pre-produzione del film

Il regista Michael Mann sta lavorando al biopic su Enzo Ferrari da molti anni. Ora questo progetto è realtà e in queste ultime ore le notizie segnalano la presenza del regista in Italia in preparazione all’inizio delle riprese. Queste comprendono già un cast stellare guidato da Adam DriverPenélope Cruz e Shailene Woodley. Il regista, produttore esecutivo del recente Le Mans ’66 – Ford vs Ferrari, prenderà spunto dal libro scritto da Brock Yates Enzo Ferrari – L’uomo e la macchina.

Questo nuovo film, che vedrà Driver nella parte affidata originariamente a Hugh Jackman, è ambientato nell’estate del 1957, quando le sempre più costose imprese di Enzo Ferrari avevano portato la sua azienda sull’orlo del baratro. Ne risentì anche la sua vita privata, col matrimonio con Laura Dominica Garello Ferrari (Penélope Cruz) in bilico non solo per i problemi finanziari ma anche per la perdita del figlio. Di fronte a questa infinita serie di problemi apparentemente insormontabili, Ferrari decide di scommettere tutto ciò che gli è rimasto sulla vittoria della Mille Miglia, la famosa corsa italiana su strada. 

Ferrari: Michael Mann in Italia per le riprese del film con Adam Driver

Al momento non è chiaro quando inizieranno ufficialmente le riprese, anche se si presume che dovrebbero avvenire nel corso dell’estate, con l’uscita del film prevista per fine 2023. Come accennato, Il biopic sarà l’adattamento del libro di Brock Yates Enzo Ferrari – The man and the machine e si concentrerà soprattutto sull’estate del 1957, anno in cui l’azienda stava per finire in bancarotta e Ferrari decise di puntare tutto sulla Mille Miglia, gara vinta dalle Ferrari, ma funestata da un tragico incidente. Il regista Mann aveva da tempo l’idea di girare un film dedicato alla figura di Enzo Ferrari, ecco le sue recenti dichiarazioni sul progetto:

Poter avere con me questi straordinari artisti e riportare in vita questi iconici personaggi nell’area di Modena e dell’Emilia Romagna dove sono vissuti è un sogno che finalmente si avvera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *