Penélope Cruz lancia Moonlyon: la sua nuova casa di produzione

L'attrice collaborerà con la società spagnola The Mediapro Studio

Penélope Cruz e la società spagnola The Mediapro Studio stanno collaborando per lanciare la casa di produzione Moonlyon. L’attrice è uno dei nomi più riconoscibili del cinema spagnolo e pur essendo una star di Hollywood, Cruz ha collaborato con Mediapro in diverse occasioni, tra cui più recentemente recitando in Madri parallele di Pedro Almodovar, che le è valso una nomination all’Oscar. Da sempre entusiasta di raccontare nuove storie, l’attrice e produttrice ha dichiarato di vedere la nascita di Moonlyon come una tappa naturale nella propria carriera:

Con la richiesta più alta di sempre di storie dai background molto diversi e provenienti da tutto il mondo, sono molto felice di poter continuare il mio lavoro come produttore insieme a un’azienda che conosco profondamente e dal prezioso posizionamento internazionale. Il nostro obiettivo è che Moonlyon diventi un punto di riferimento di qualità, con una propria personalità.

Penélope Cruz lancia Moonlyon: la sua nuova casa di produzione

Nata con l’obiettivo di diventare un marchio di riferimento di qualità, con contenuti di fiction e non, la compagnia produrrà e distribuirà contenuti propri, sempre con il supporto dell’importante infrastruttura di livello internazionale di The Mediapro Studio, già molto attiva sul mercato cinematografico e televisivo. L’azienda ha infatti 24 uffici che producono una varietà di contenuti per il cinema e la televisione in tutto il mondo. Sul fronte della TV e dello streaming, la società ha partnership con HBO Max, Amazon Prime Video, Disney Plus, Viacom, WarnerMedia, Netflix e Paramount Plus, tra gli altri. Laura Fernández Espeso, CEO di The Mediapro Studio, ha dichiarato:

Siamo davvero felici. È un privilegio essere partner di Penélope Cruz in questa nuova avventura. Lavoriamo con lei da anni e il nostro rapporto è cresciuto in modo molto naturale. Porteremo a Moonlyon la nostra conoscenza del settore, la nostra creatività e la nostra visione per un progetto che farà parte della strategia di espansione internazionale dello studio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *