Hunger Games: in arrivo il prequel Ballad of Songbirds and Snakes

Hunger Games è pronto per l’atteso prequel. Il film dal titolo Ballad of Songbirds and Snakes uscirà nelle sale il 17 novembre 2023. La storia si svolge decenni prima delle avventure di Katniss Everdeen e si incentra sul giovane Coriolanus Snow, che alla fine diventa il tirannico presidente di Panem.

A 18 anni, Snow viene scelto per fare da mentore a Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del Distretto 12 più povero, durante i decimi Hunger Games. Il cast della pellicola non è ancora stato rivelato. 

Hunger Games: in arrivo il prequel Ballad of Songbirds and Snakes

hunger games prequel

Hunger Games – La ragazza di fuoco. Color Force

La trilogia di Suzanne Collins dal titolo The Hunger Games, Catching Fire e Mockingjay è stata pubblicata per la prima volta nel 2008 e successivamente sviluppata in quattro film. Grazie al progetto, Jennifer Lawrence è diventata una superstar, amata in tutto il mondo. Accanto a Jennifer Lawrence, i film hanno visto emergere anche Josh Hutcherson nei panni di Peeta Mellark, Liam Hemsworth nei panni di Gale Hawthorne. Inoltre, nel cast erano presenti anche Woody Harrelson, Elizabeth Banks e Donald Sutherland. 

La trilogia originale, ambientata nel post-apocalittico Panem, inizia quando Katniss Everdeen si offre volontaria come tributo per prendere il posto della sorella minore all’annuale Hunger Games, un evento televisivo in cui gli adolescenti vengono scelti per combattere fino alla morte. Collins ha scritto un romanzo prequel, uscito nel maggio del 2020, sui primi tempi di Hunger Games. Prima della pubblicazione del libro, la Lionsgate ha annunciato l’intenzione di trasformare la storia in un lungometraggio. Francis Lawrence è tornato alla regia di Ballad of Songbirds and Snakes mentre Michael Arndt ha scritto la sceneggiatura. 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *