Macaulay Culkin: ecco com’è oggi il protagonista di Richie Rich e Mamma ho perso l’aereo

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita dell'attore oggi

Macaulay Culkin ha raggiunto il successo quando era bambino ad appena 10 anni con il film di Natale, Mamma ho perso l’aereo in cui veste i panni del pestifero ed iconico Kevin McCallister. La pellicola è un immancabile appuntamento da guardare ogni anno nel periodo natalizio, a cui è seguito Mamma ho perso l’aereo – Mi sono smarrito a New York. Dopo il suo debutto  la carriera del giovanissimo attore è decollata e gli ha assicurato un cospicuo patrimonio. Tra i film successivi c’è stato anche Richie Rich – Il più ricco del mondo che andrà in onda questa sera alle 21:20 su Italia 1.

La storia è quella di Richie un bambino figlio di un multimiliardario, che cresciuto tra comfort e agi comincia a desiderare una vita normale con degli amici che non ha mai avuto. A questo si intreccia il rapimento dei suoi genitori ad opera di Lawrence Van Dough, dirigente dell’azienda che la vorrebbe per se. La pellicola arriva però in un anno che sarà ricordato come l’inizio del suo ritiro dalle scene. Nello stesso anno infatti il padre sperpera il suo patrimonio e i genitori iniziano una battaglia legale per la sua custodia, affidata alla madre. Scopriamo com’è Macaulay Culkin oggi!

Macaulay Culkin1

Macaulay Culkin, Warner Bros., Silver Pictures in associazione con Davis Entertainment Company

Macaulay Culkin oggi: carriera e vita privata dell’attore 

Il 1994 è a tutti gli effetti l’ultimo anno di vera attività del giovane attore che si allontana dalle scene. Vi fa ritorno nel 2003 con il film Party Monster e Saved! Prenderà parte anche da altri progetti ma con scarso successo. Tra i suoi interessi c’è anche quello della musica. Macaulay Culkin infatti ha fondato la band The Pizza Underground, una parodia dei Velvet Underground. Nel 2015 e nel 2018 veste i panni di un Kevin Mcallister adulto per degli spot Google e alcuni video su You Tube. Nel 2019 invece recita nel film Changeland con Brenda Song. Ha preso parte anche a diversi progetti televisivi. Nel 2003 è apparso in un episodio della serie comedy Will & Grace, mentre nel 2019 e nel 2021 rispettivamente nelle serie Dollface e American Horror Story in cui recita per quattro episodi.

Per quanto riguarda invece la sua vita privata, attualmente l’attore è fidanzato proprio con l’attrice Brenda Song dalla quale ha avuto il primo figlio, Dakota Song Culkin. In passato ha avuto anche una relazione con l’attrice Mila Kunis che si è conclusa nel 2011. Macaulay Culkin ha avuto anche diversi problemi nel corso degli anni con la giustizia. È stato fermato per eccesso di velocità e poi arrestato per possesso di marijuana. È stato poi anche in tribunale per alcuni reati di droga per le quali ha dovuto pagare dei risarcimenti in tasse. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *