E.T. l’extra-terrestre: ecco come sono ora e cosa fanno gli attori protagonisti del film

Sono passati tantissimi anni dall'uscita del film E.T, scopriamo i protagonisti oggi

E.T. l’extra-terrestre compie oggi 40 anni – è uscito nelle sale l’11 giugno 1982 – e per celebrare l’occasione Italia 1 lo ripropone questa sera alle 21:20. Il film diretto da Steven Spielberg è divenuto con il tempo un vero e proprio cult ricevendo 9 candidature agli Oscar del 1983 e vincendo 4 premi: miglior colonna sonora originale, migliori effetti speciali, miglior suono e miglior montaggio sonoro; il film è poi stato inserito al venticinquesimo posto dei migliori 100 film americani. La storia è quella dell’amicizia tra un bambino, Elliott Taylor( interpretato da Henry Thomas) e un extra terrestre lasciato sulla Terra dai suoi simili. Elliott vive con suo fratello Michael, sua sorella Gertie e la madre Mary e una sera scopre nel suo capanno degli attrezzi la creatura sola e spaventata. Tra i due nasce un rapporto di amicizia e profonda empatia, grazie al quale Elliott cercherà di proteggerlo dal Governo Americano. Nel cast oltre ad Herny Thomas, anche una giovanissima Drew Barrymore, Dee Wallace, Peter Coyote e Robert MacNaughton. Scopriamo com’è ogg il cast di E.T. l’extra-terrestre!

E.T. l'extra-terrestre1

Amblin Entertainment, Universal Pictures

E.T. l’extra-terrestre: ecco il cast 40 anni dopo

Il protagonista del film è Henry Thomas, classe 1971 ottenne il ruolo di Elliott tra 300 bambini che avevano fatto il provino con lui. Nonostante non avesse inizialmente convinto Spielberg, quando il ragazzo provò la scena del saluto finale tra E.T e Elliott, il regista si convinse, successivamente si scoprì che durante la scena Henry stava pensando al suo cane che aveva perso da poco tempo. La partecipazione ad E.T. l’extra-terrestre quando aveva solo 11 anni gli fece guadagnare la sua prima candidatura ai Golden Globes. Ha continuato a recitare e nel 1994 è nel film Vento di Passioni con Brad Pitt, mentre negli ultimi anni ha recitato in alcune serie Netflix: The Haunting of Hill HouseThe Haunting of Bly Manor, e Midnight Mass di Mike Flanagan. Si è sposato due volte e ha tre figli. Altro membro del cast che ha ottenuto una grandissima popolarità è Drew Barrymore. L’attrice recitò nel film a soli 7 anni e da allora la sua carriera è stata un crescendo. 

Ha preso parte a numerose commedia romantiche come Prima o poi me lo sposo, 50 volte il primo bacio. Recita anche in film drammatici come Donnie Darko, e poi ancora La verità è che non gli piaci abbastanza, Qualcosa di straordinario, e Insieme per forza con Adam Sandler. Dal 2017 invece è la protagonista della serie Netflix Santa Clarita Diet, conclusasi nel 2019. E dal 2020 è la conduttrice di uno show che porta il suo nome sulla CBS. È stata sposata tre volte e dall’ultimo matrimonio sono nate 2 figlie. Robert MacNaughton – interprete di Micheal Taylor – dopo alcuni lavori a teatro si è ritirato dalle scene nel 2002. Dee Wallace invece dopo E.T. l’extra-terrestre ha continuato la sua carriera tra tv e film, prendendo parte a serie tv come Grey’s Anatomy, The Office e NCIS. Peter Coyote, che ottenne anche lui visibilità grazie ad E.T.l’extra-terrestre, ha recitato in film come Erin Brockovich – Forte come la verità e Destini incrociati. E.T. l’extra-terrestre da non perdere questa sera su Italia 1. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *