Persuasion: Dakota Johnson nel trailer del film tratto dal romanzo di Jane Austen

Il trailer ufficiale del film in arrivo su Netflix il 15 luglio

Netflix ha pubblicato online il trailer ufficiale di Persuasion, film tratto dal romanzo di Jane Austen in cui Dakota Johnson veste i panni della protagonista, Anne Elliot, intenta a ricordare un amore di gioventù. Il trailer si apre con Anne e l’uomo che ama, il capitano della marina Frederick Wentworth (Cosmo Jarvis) seduti sull’erba, con la protagonista che racconta quanto fossero innamorati e pronti a sposarsi. Ciò fino a quando la famiglia non persuade lei a rinunciare a lui. Il padre è un uomo estremamente vanitoso ed egocentrico, e lo stesso si può dire delle sue sorelle. Negli otto anni che seguono, Anne lotta per cercare di dimenticare il capitano.  La sinossi ufficiale recita:

Anne Elliot è una giovane anticonformista dalla sensibilità moderna che vive con l’altezzosa famiglia sull’orlo del crollo finanziario. Quando nella sua vita ritorna Frederick Wentworth, l’affascinante giovane da lei allontanato anni prima, Anne deve scegliere tra gettarsi il passato alle spalle o ascoltare il suo cuore e aprirsi a una seconda possibilità.”

Persuasion: il trailer del film con Dakota Johnson

Persuasion è prodotto da Christina Weiss Lurie, Andrew Lazar ed Elizabeth Cantillon. Sceneggiatura e adattamento sono ad opera di Alice Victoria Winslow e Ron Bass, con il film che è diretto dalla regista teatrale britannica Carrie Cracknell al suo debutto cinematografico. Persuasion vedrà nel cast anche Mia McKenna-Bruce nei panni di Mary Musgrove, Nikki Amuka-Bird nei panni di Lady Russell e Richard E. Grant nei panni di Sir Walter Elliot. Sarà rilasciato su Netflix a partire dal 15 luglio prossimo. Persuasion fu l’ultimo romanzo completato dalla Austen prima della sua morte, avvenuta nel 1817. Il romanzo è stato già adattato per il grande schermo nel 1995, con Amanda Root nel ruolo di protagonista e Ciarán Hinds nel ruolo dell’innamorato. 

persuasion trailer

Persuasion, Media Rights Capital (MRC)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *