El Conde: Pablo Larraìn dirigerà il suo prossimo film per Netflix

Al centro del film troveremo una versione alternativa del terribile dittatore Augusto Pinochet

Pablo Larraín collaborerà con Netlfix in occasione del film El Conde, una commedia che offrirà un ritratto alternativo del dittatore cileno Augusto Pinochet. A differenza dei recenti lavori, il film non sarà a carattere drammatico, bensì una commedia nera che vede Augusto Pinochet come un vampiro anziano che, dopo 250 anni in questo mondo, decide di morire una volta per tutte in seguito ai malanni causati dal suo disonore e dai conflitti familiari.

Insomma, un vero e proprio ritorno alle radici per il regista, da sempre interessato a raccontare la politica del suo paese natale, la cui produzione è appena iniziata. Il filmmaker firma anche la sceneggiatura, insieme a Guillermo Calderón, drammaturgo cileno con lui in Neruda e nel The Club premiato a Berlino. È inoltre disponibile una prima immagine che trovate qui di seguito.

El Conde

El Conde. Netflix

El Conde: Pablo Larraìn dirigerà il suo prossimo film per Netflix

El Conde uscirà esclusivamente su Netflix nel 2023 e il cast includerà Jaime Vadell (Tres tristes tigres, No), Gloria Münchmeyer (La luna en el espejo, 42 días en la oscuridad), Alfredo Castro (Tony Manero, Tengo miedo torero) e Paula Luchsinger (Ema, La Jauría). Al centro delle tematiche del film c’è la chiara volontà di non far dimenticare gli orrori iniziati con il Golpe dell’11 settembre 1973 nel quale perse la vita il Presidente Salvador Allende. Di seguito la dichiarazione di Pablo Larraín a proposito del film, che mescolerà il dramma alla commedia, apportando un’analisi del mondo moderno:

Siamo molto felici, perché Netflix è il posto in cui registi che ammiro moltissimo hanno realizzato film di grande valore. Usando la commedia nera, vogliamo osservare, capire e analizzare gli eventi che sono accaduti in Cile e nel mondo negli ultimi 50 anni. Siamo totalmente sicuri che faremo un buon lavoro, e senza dubbio sarà un’avventura: le riprese saranno impegnative, ma anche molto stimolanti e ricche di significato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *