Pablo Larraín e la trilogia biografica: in arrivo un film su Britney Spears?

Il regista di Jackie e Spencer ha in mente un terzo film biografico

Dopo numerosi rumor, Pablo Larraín, ha rivelato che il suo prossimo film biografico non riguarderà Britney Spears. il regista cileno ha fatto il suo debutto in lingua inglese nel 2016 con Jackie, un film biografico acclamato dalla critica sull’ex First Lady Jacqueline Kennedy Onassis, interpretata da Natalie Portman. In seguito, ha deciso di proseguire la via del biografico scegliendo Kristen Stewart per interpretare un’amata icona britannica, la principessa Diana. Intitolato Spencer, in riferimento al suo nome da nubile, il film segue Lady D nel corso di un fine settimana del 1991.

Pablo Larraín, però, non vuole fermarsi qui ed è intenzionato a dirigere un’altra biopic su una figura femminile, come riportato in una recente intervista per Variety. Purtroppo, però, non sappiamo quale sarà la figura scelta dalla macchina da presa del regista, ma una possiamo già escluderla a priori, ovvero Britney Spears. Di seguito trovate il motivo tramite le sue stesse parole.

Pablo Larraín e la trilogia biografica: in arrivo un film su Britney Spears?

Sono molto curioso, specialmente del suo rapporto con i media. D’altro canto sarebbe strano fare un film su qualcuno come Britney… chi la interpreterebbe? Lei stessa? Qualcun altro? In questo caso lei dovrebbe stare sul set mentre un’altra persona la impersona davanti a tutti? Sarebbe davvero molto strano. Se invece fosse una versione immaginaria della Spears allora potrebbe essere molto interessante.

Pablo Larraín è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico cileno, tra gli autori più interessanti del panorama della settima arte, ma anche seriale mondiale. L’artista, che ha debuttato sul grande schermo con Fuga, nel 2006, è maggiormente noto per opere come Il Club (2015), Tony Manero (2008), Neruda (2016) ed Ema (2019). Il regista inoltre, è tornato sul piccolo schermo con La storia di Lisey, miniserie di Apple ispirata all’omonimo romanzo di Stephen King. Siamo quasi certi che ci sarà un terzo biopic, non ci resta che attendere nuove dichiarazioni per scoprire su chi sarà incentrato. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *