Woody Allen rivela: “Ecco il futuro della mia carriera”

Il regista, attore e sceneggiatore Woody Allen annuncia, durante un’intervista, la possibilità di porre fine alla sua carriera nel mondo del cinema.

 “Girerò un altro film, forse due, prima di smettere”, così ha dichiarato Woody Allen, il noto regista statunitense, parlando della possibilità di concludere la sua carriera dopo aver realizzato un altro paio di film. Durante la diretta Instagram con Alec Baldwin, ha rivelato che sta pensando di terminare il suo percorso all’interno del mondo cinematografico ed ha deciso di condividere alcuni dettagli del suo prossimo progetto, le cui riprese sembra stiano per iniziare.

 Il regista ha recentemente diretto Rifkin’s Festival, che ha incassato solo 2.3 milioni di dollari venendo distribuito in modo limitato negli Stati Uniti. Ha successivamente anticipato all’attore, con cui ha collaborato più volte, che il suo prossimo lungometraggio sarà girato a Parigi alla fine dell’estate o all’inizio dell’autunno.

La decisione del regista Woody Allen

Spike Lee Woody Allen

Io e Annie. Rollins-Joffe Productions

La scelta di allontanarsi dalla regia è stata decisamente influenzata dalla situazione delle sale cinematografiche: “Quando ho iniziato si girava un film e veniva distribuito in una sala e in cinema di tutto il paese, e le persone andavano a centinaia e in gruppi numerosi per vederlo su un grande schermo. Ora fai un film e stai un paio di settimane in sala, forse sei o quattro. E poi va direttamente in streaming o a pagamento, e le persone amano sedersi a casa con i loro schermi e guardarlo sulle loro televisioni. Il risultato non è altrettanto apprezzabile per me“. 

Woody Allen ha raccontato la sua quotidianità, dichiarando: “Non devo stare al freddo in inverno o al caldo in estate, o alzarmi alle cinque di mattina, prendendo decisioni tutto il giorno. A casa scrivo molto. Ho scritto tanti spettacoli teatrali… Ho pensato ‘Cosa accadrebbe se non realizzassi film? Questo è un bel modo di vivere’. Quindi sono giunto alla conclusione ‘Forse ne realizzerò un altro o altri due“. Precisa di non essere interessato a scrivere sceneggiature per altri, preferendo dedicarsi ai romanzi. Allen, inoltre, ha dichiarato che difficilmente i suoi spettacoli arriveranno a Broadway poiché, negli ultimi anni, tutti gli show sono revival di musical o spettacoli dove deve esserci una star a causa dei costi di produzione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *