Russell Crowe sarà l’esorcista Gabriele Amorth in un thriller soprannaturale

Russell Crowe sarà Padre Gabriele Amorth in un film ispirato alla sua storia vera come principale esorcista del Vaticano

Russell Crowe vestirà i panni del famoso esorcista Gabriele Amorth in un nuovo thriller soprannaturale per la regia di Julius Avery. A riportare la notizia c’è anche The Hollywood Reporter che rivela anche che il titolo del film sarà The Pope’s Exorcist. Avery dirigerà il film per Screen Gems e ha già firmato la regia dell’horror del 2018 Overlord. Crowe, interprete che non ha certo bisogno di presentazioni, affronterà dunque la sfida di portare sul grande schermo il principale esorcista del Vaticano che, nella sua carriera, ha compiuto più di 1000 esorcismi. Amorth, che è morto nel 2016 all’età di 91 anni, ha affidato i suoi ricordi a due libri di memorie: Un esorcista racconta e Nuovi racconti di un esorcista. In entrambe le opere ha documentato fin nei minimi dettagli le sue esperienze nel combattere i demoni che affliggevano le persone possedute.

russell crowe

Via Twitter. @celpox_com

Russell Crowe sarà Padre Gabriele Amorth

Screen Gems aveva precedentemente acquisito i diritti cinematografici sulla vita del celebre esorcista da Michael Patrick Kaczmarek e dalla compagnia di media religiosa Loyola Productions. L’accordo comprendeva i diritti dei due best-seller firmati da Padre Gabriele Amorth. Il materiale di partenza, però, non si limita a quanto narrato dall’esorcista del Vaticano nei due memoir. Amorth ha infatti lasciato come testimonianza altri resoconti dettagliati delle sue imprese compiute in tutto il mondo per esorcizzare il demonio dalle persone. In una dichiarazione, riportata da THR, Julius Avery ha raccontato di cosa significhi per lui la possibilità di lavorare con una star della caratura di Russell Crowe.

russell crowe

Il giorno sbagliato. Burek Films

“Lavorare con Russell per me significa raggiungere un obiettivo. Collaborare con lui per realizzare The Pope’s Exorcist è davvero un sogno che diventa realtà”. La produzione del film dovrebbe cominciare in Irlanda il prossimo settembre. A firmare lo script ci sono Evan Spiliotopoulos con supervisione di Chuck MacLean. Russell Crowe arriva da un periodo carico di impegni e sarà presto interprete di Zeus in Thor: Love and Thunder di Taika Waititi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *