Kate Bush: quanto ha guadagnato con il successo di “Running Up That Hill” in Stranger Things

La cantante è in cima alle classifiche grazie al pezzo del 1985

Kate Bush, durante un’intervista per BBC Radio,nel programma Woman’s Hours, ha commentato il succeso “Semplicemente straordinario” della canzone. La cantante ha affermato: “La cosa più eccitante è che questo è un pubblico completamente nuovo, che in molti casi, non aveva mai sentito parlare di me. Questi giovanissimi che ascoltano per la prima volta il pezzo e lo adorano è veramente fantastico!”.

Quanto ha guadagnato Kate Bush per il “ri-successo” della sua “Running Up That Hill”

Kate Bush

La canzone è stata la colonna sonora dell’intera quarta stagione di Stranger Things. La cantante ha commentato il modo in cui questa è stata utilizzata nella serie: “Penso che abbiano fatto un bellissimo lavoro, è stato fantastico vedere la mia canzone quasi come un talismano per Max. Penso sia veramente molto toccante”, ha poi aggiunto: È davvero adorabile perché, la serie parte quando sono dei bambini e vederli crescere ogni stagione è veramente emozionante. Quei ragazzini diventano dei giovani adulti davvero talentuosi. Si crea una connessione molto profonda”. (via BBC Radio)

Secondo Luminate, ex Nielsen Soundscan, Kate Bush ha finora guadagnato 2.3 milioni di dollari di diritti d’autore per lo streaming del suo successo del 1985, da quando l’ultimo episodio del volume 1 è andato in onda. È quasi sicuro che con l’uscita del volume 2, i guadagni aumenteranno ancora di più. Rob Jonas, CEO di Luminate ha affermato: “Anche se negli ultimi anni abbiamo assistito ad un notevole incremento dei flussi musicali, la storia di Kate Bush ha portato il fenomeno ad un nuovo livello”. La cantante possiede la maggior parte dei diritti della canzone, secondo una pubblicazione dell’industria musicale Music Business Worldwide. Il Volume 2 della quarta stagione di Stranger Things è disponibile su Netflix dallo scorso venerdì 1° luglio ed è saldo al primo posto della classifica delle serie tv più viste sulla piattaforma.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *