Stranger Things 4: Kate Bush commenta lo straordinario successo di ‘Running up that hill’

La serie ha riportato in vetta alle classifiche musicali il singolo di Kate Bush del 1985

Kate Bush ha rilasciato una dichiarazione riconoscendo la rinascita del suo singolo “Running Up That Hill” grazie a Stranger Things 4. L’artista ha commentato sul suo sito ufficiale lo straordinario successo della canzone del 1985, che grazie alla nuova stagione della serie dei fratelli Duffer è balzata al primo posto nella top globale di Spotify. Quel brano ha un ruolo molto importante nelle nuove avventure dei ragazzi di Hawkins e in particolare viene ascoltato e riascoltato da Max (Sadie Sink) ancora traumatizzata dalla morte del fratellastro Billy (SCOPRI il significato della canzone). La cantante ha commentato:

Forse avete sentito che la prima parte della fantastica serie tv di Stranger Things è arrivata da poco su Netflix. Contiene la canzone Running up that hill che così sta avendo una seconda vita per i giovani fan che amano la serie che adoro anche io. Per questo motivo, Running up that hill è in classifica in tutto il mondo ed è entrata nella classifica del Regno Unito al numero 8. È tutto davvero emozionante Grazie mille a tutti coloro che hanno sostenuto la canzone. Aspetto con il fiato sospeso il resto della serie a luglio. Auguri, Kate.

Stranger Things 4: Kate Bush commenta lo straordinario successo di ‘Running up that hill’

Il brano fa parte dell’album Hounds of love uscito nel settembre del 1985 che conteneva anche Cloudbusting vera e propria hit. Molta meno fortuna ebbe invece Running up that hill che all’epoca si piazzò solo in 30esima posizione nella classifica stilata da Billboard 100, dopo che l’etichetta aveva costretto l’artista a cambiare titolo al brano che inizialmente doveva essere Deal with God.

Variety ricostruisce che i fratelli Duffer hanno dato alla supervisore musicale della serie Nora Felder il compito di trovare una canzone del 1985 che rispecchiasse i sentimenti di Max. Felder è capitata quasi subito su quel brano e i fratelli Duffer ne sono stati entusiasti. Consapevoli che Bush raramente dà i diritti delle sue canzoni, hanno preparato una documentazione dettagliata per come e quando la canzone sarebbe stata inserita nello script. È stato decisivo il fatto che la musicista fosse già a prescindere una grande appassionata della serie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *