X-Men: una fan art ci mostra Giancarlo Esposito nei panni del Professor X

L'attore nei panni del Professor Xavier del Marvel Cinematic Universe, in una nuova fan art che ricorda X-Men: The Animated Series

Una fan art di X-Men immagina Giancarlo Esposito nei panni di Charles Xavier (Professor X) del MCU. Patrick Stewart ha notoriamente ‘dato vita’ al leader mutante nel live-action X-Men, presentato la prima volta nel 2000. Ha continuato ad interpretarlo altre sette volte nel franchise della 20th Century Fox. Nel film Logan del 2017, Stewart e Hugh Jackman sono tornati ai loro personaggi di Xavier e Wolverine per quella che sembrava essere l’ultima volta.

X-Men: Il destino del Professor X nel MCU

Professor X, X-Men

20th Century Fox, Marvel Entertainment

Quando la Disney ha acquisito la Fox nel 2019, Deadpool, i Fantastici Quattro e gli X-Men sono passati sotto il controllo dei Marvel Studios. Dopo l’integrazione di questi nel MCU, Stewart ha ripreso il suo ruolo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. A metà del film, Strange dopo essere arrivato in una realtà alternativa, la Terra-838, viene arrestato e scortato dagli Illuminati, una società segreta di supereroi composta da Karl Mordo, Capitan Carter, Maria Rambeau/Captain Marvel, Black Bolt, Reed Richards/Mr. Fantastico e il Professor X.

Dato che il mandato di breve durata di Stewart nell’MCU si è svolto in un altro universo, ci sono buone probabilità che il Professor X di Terra-616 sarà interpretato da un altro attore. L’artista @averagejoeart su Instagram, ha recentemente condiviso alcune fan art che suggeriscono che Giancarlo Esposito sia la scelta migliore per il “nuovo” Professor X. Mentre circolano voci sul potenziale casting dell’attore, questo nuovo pezzo lo immagina nei panni del personaggio della serie animata. Come affermato nel post, la fan art dovrebbe ricordare X-Men: The Animated Series. Dopo il successo di What If…?, i Marvel Studios stanno espandendo il proprio reparto di animazione, ed un rilancio di X-Men ’97 arriverà su Disney+ nel 2023.

Da quando è diventato famoso come Gus Fring di Breaking Bad, Esposito è diventato uno dei villain più ambiti di Hollywood, interpretando l’antagonista in The Mandalorian e The Boys. Sebbene i fan abbiano fatto pressioni affinché si unisse al MCU, interpretando personaggi malvagi come Doctor Doom nel reboot dei Fantastici Quattro o Magneto degli X-Men, non è difficile immaginare che Esposito possa vestire i panni di Charles Xavier. Nonostante ciò nulla è ancora confermato, e fan art come quella appena mostrata continueranno senza dubbio a generare molte discussioni online.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *