Angelina Jolie fa causa all’FBI e accusa Brad Pitt: “Mi ha picchiata e insultata”

I dettagli shock della lite fra Angelina Jolie e Brad Pitt a bordo di un jet privato pochi giorni prima della separazione

Nuovi scioccanti dettagli riguardo la brutta lite che ha di fatto messo la parola fine al matrimonio tra Angelina Jolie e Brad Pitt emergono in un report dell’FBI ottenuto negli scorsi giorni da Rolling Stone. La lite in questione – sfociata, secondo la testimonianza di Jolie, in comportamenti violenti e aggressivi da parte dell’allora marito – è avvenuta a bordo di un jet privato in viaggio dalla Francia a Los Angeles su cui la coppia si trovava nel settembre del 2016. Più precisamente, Brad Pitt avrebbe avuto un vero e proprio esaurimento dopo circa 90 minuti dalla partenza del volo. Nei documenti dell’FBI si legge quanto testimoniato da Angelina Jolie all’epoca dei fatti: Pitt l’avrebbe “afferrata per la testa”, scossa, “spinta contro la parete del bagno”, prendendo ripetutamente a pugni il soffitto dell’aereo privato. Jolie, inoltre, ha dichiarato che le azioni di Brad Pitt hanno spaventato i figli della coppia che, allora, avevano tra gli 8 e i 15 anni.

brad pitt angelina jolie

“File:Angelina Jolie Brad Pitt Cannes.jpg” by Georges Biard is licensed under CC BY-SA 3.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/?ref=openverse.

I dettagli shock della lite fra Angelina Jolie e Brad Pitt a bordo di un jet privato

Nei documenti dell’FBI, tra le dichiarazioni di Angelina Jolie, è riportato che a un certo punto della lite uno dei figli della coppia avrebbe insultato Brad Pitt che, a quel punto, si sarebbe scagliato contro il minore “come se volesse attaccarlo”. A quel punto Jolie sarebbe scattata a difesa del figlio, afferrando Pitt per il collo. Questi avrebbe quindi spinto l’allora moglie contro i sedili, provocandole contusioni alla schiena e al gomito. Non solo, l’attrice ha dichiarato agli investigatori che Brad Pitt aveva fatto largo uso di alcolici durante il volo, provocando anche danni all’interno del jet. Danni quantificabili in circa 25.000 dollari. Angelina Jolie chiede il divorzio da Brad Pitt solo pochi giorni dopo l’alterco sull’aereo e da quel momento la coppia è stata al centro di diverse controversie legali, fra cui quella per la custodia dei figli.

Eternals teaser trailer

Eternals. Marvel Studio

Il 22 novembre del 2016 Laura Eimiller – una portavoce dell’FBI di Los Angeles – dichiara che dopo le testimonianze dell’attrice “non sono state formulate accuse”. Anni dopo gli avvocati di Jolie ottengono i documenti dell’FBI e mentre la battaglia per la custodia dei figli prosegue, la star di Maleficent ha sporto denuncia in forma anonima contro l’Agenzia governativa statunitense per far luce sul mancato arresto dell’ex marito. Brad Pitt, per contro, continua a negare ogni accusa.

brad pitt bullet train

Bullet Train. 87North

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *