Watcher: l’angosciante trailer del thriller con Maika Monroe

Un thriller che promette angoscia e inquietudine, con forti atmosfere dal sapore hitchcockiano: ecco il trailer di Watcher, dal 7 settembre al cinema

Watcher è l’opera prima della regista statunitense Chloe Okuno con protagonista l’attrice rivelazione di It Follows Maika Monroe. Il debutto al Sundance Film Festival lo scorso 22 gennaio ha portato con sé consenso e apprezzamento per quello che negli Stati Uniti – dove è uscito il 3 giugno – è stato definito un film con una forte componente paranoica e atmosfere che richiamano classici come La finestra sul cortile, L’inquilino del terzo piano e Rosemary’s Baby. E va detto che l’atmosfera angosciante e sottilmente inquietante si percepisce tutta sin dal trailer di Watcher, che potete vedere in italiano in calce al nostro articolo. Accanto a Maika Monroe fanno parte del cast anche Karl Glusman e Burn Gorman. Il film si basa su un soggetto originale di Zack Ford, adattato dalla stessa Okune.

watcher trailer

Watcher. Image Nation, AGC International

La trama e il trailer di Watcher, dal 7 settembre al cinema

La storia è quella di Julia, una donna americana che si trasferisce insieme al marito Francis a Bucarest, in Romania, città dove lui ha trovato lavoro e della quale è originario. La coppia si trasferisce in un bell’appartamento caratterizzato da un’ampia finestra. Abbandonata la sua carriera di attrice per seguire Francis, Julia si trova spesso da sola, non parla la lingua e si annoia. Senza nulla da fare rimane subito suggestionata quando una sera, proprio da quella grande finestra, vede una figura nell’appartamento di fronte; una figura che sembra fissarla. Julia continua a vedere quella figura tutti i giorni e col passare del tempo ha la sensazione di essere seguita anche fuori casa. Le sue paure peggiorano quando si diffonde la notizia che in città c’è un serial killer, soprannominato il Ragno, che decapita le giovani donne. Che sia proprio quell’uomo misterioso che la osserva e perseguita? Watcher debutterà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 7 settembre. In attesa potete consultare qui la nostra top di thriller da non perdere, fra grandi classici e ultime uscite al cinema e in streaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *