House of the Dragon: Miguel Sapochnik lascia la serie

Il co-showrunner non lavorerà alla seconda stagione della serie spin-off di Game of Thrones

Il co-showrunner Miguel Sapochnik ha annunciato che lascerà il suo ruolo nella seconda stagione di House of the Dragon, rinnovata recentemente da HBO. Al suo posto Alan Taylor, regista e co-produttore esecutivo già visto al lavoro in Game of Thrones. Sapochnik ha dichiarato:

Lavorare all’universo di Game of Thrones negli ultimi anni è stato un onore e un privilegio, soprattutto passare gli ultimi due anni con il cast e la troupe di House of the Dragon. Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto con la prima stagione e sono felicissimo per la reazione del pubblico. Lasciare la serie non è stato facile, ma so che si tratta della scelta giusta per me sia a livello professionale che personale. Mi consola però sapere che Alan si unirà alla serie. Si tratta di una persona che rispetto e che conosco da molto tempo e sono del parere che questa serie, così preziosa, non possa finire in mani migliori. Sono felice di rimanere parte della famiglia di HBO e House of the Dragon e, ovviamente, auguro a Ryan e a tutto il suo team il meglio e moltissimo successo sia per la seconda stagione che per quelle successive.

House of the Dragon: Miguel Sapochnik lascia la serie

House of the Dragon vede Paddy Considine nei panni di Viserys Targaryen; Matt Smith nel ruolo del principe Daemon Targaryen; Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen e Olivia Cooke nelle vesti di Alicent Hightower. Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Condal (Colony e racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, traendo ispirazione dal libro “Fire & Blood” di Martin. La regia di House of the Dragon è affidata a Miguel Sapochnik, tra i veterani di Game of Thrones. Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. HBO ha ordinato una prima stagione composta da 10 episodi.

house of the dragon

House of the Dragon. Good Banana, HBO

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *