Zendaya vince per la seconda volta un Emmy per il suo ruolo in Euphoria

La star, 26 anni, è la più giovane due-volte-vincitrice di un Emmy nella storia

Zendaya ha fatto ancora una volta la storia degli Emmy.

L’attrice e cantante ha vinto il suo secondo Emmy per il ruolo di Rue Bennett in Euphoria della HBO Lunedì sera e, così facendo, è diventata la prima donna di colore a vincere due volte il premio come miglior attrice protagonista in una serie drammatica. La vittoria ha anche reso Zendaya, che ha recentemente compiuto 26 anni, la più giovane a vincere due Emmy nella storia.

Laura Linney (Ozark), Melanie Lynskey (Yellowjackets), Reese Witherspoon (The Morning Show), Jodie Comer e Sandra Oh (Killing Eve) erano in lizza per il premio di quest’anno. Anche la sua vittoria come attrice protagonista nel 2020, per la prima stagione di Euphoria, è stata la prima: all’epoca, è stata la donna più giovane ad aver mai ottenuto quel riconoscimento. Era anche in lizza per l’ambito dramma eccezionale come produttore esecutivo della seconda stagione di Euphoria, ma ha perso contro il dramma HBO, Succession.

Zendaya condivide l’impatto ha ha avuto interpretare il ruolo di Rue: 

Il ritratto della tossicodipendente adolescente Rue Bennett è crudo e, a volte, difficile da guardare. Dopo essere passata alla droga per far fronte alla tragica perdita di suo padre e alla malattia mentale mal gestita, Rue lotta per mantenere la sobrietà e gestire i rapporti con i suoi cari. Mentre l’adolescente scivola in una ricaduta non molto tempo dopo aver lasciato la riabilitazione, Zendaya sbalordisce con la sua performance, mostrando i lati spiacevoli della dipendenza, soprattutto quando il tutto arriva al culmine, nel quinto episodio della seconda stagione.

euphoria rinnovo zendaya

Zendaya, Euphoria. A24 Television, The Reasonable Bunch, Little Lamb, DreamCrew, Tedy Productions

L’attrice ha dichiarato che spera che il suo personaggio aiuti a guarire coloro che sentono di potersi immedesimare in Rue (o con i suoi cari, che guardano quasi impotente mentre si autodistrugge): “Il mio più grande desiderio per Euphoria è che possa aiutare a guarire le persone. Un posto sicuro dove realizzare [uno] show molto difficile. Voglio ringraziare chiunque abbia amato Rue o sente di essere una Rue, voglio che tu sappia che sono così grata per le tue storie”, concludendo dicendo: “Le porto con me e le porto con lei.

Con Hunter Schafer, Sydney Sweeney, Alexa Demie, Barbie Ferreira e Maude Apatow, le stagioni 1 e 2 di Euphoria, sono ora in streaming su HBO Max.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *