Stranger Things 5, Maya Hawke: “Nella stagione finale vorrei morire come un’eroina”

Maya Hawke su Stranger Things 5, l'amore per i fratelli Duffer e l'idea di uno spin-off su Robin e Joe

Stranger Things 5 marcherà l’addio a una delle serie tv più amate e popolari degli ultimi anni, uno show che ha veramente fatto la storia della televisione e di Netflix. Nel corso di un’intervista con Rolling Stone – di cui Collider riporta alcuni estratti e che potete leggere per intero quiMaya Hawke, che nella serie Netflix interpreta il personaggio di Robin Buckley, si è spesa in parole di elogio e profondo affetto per i creatori Matt e Ross Duffer. Non solo, la talentuosa figlia di Uma Thurman ed Ethan Hawke ha avuto anche qualcosa di davvero particolare da dire circa i suoi desideri e le sorti del suo personaggio nella stagione conclusiva. Ma niente spoiler perché, come ha scherzosamente raccontato a Rolling Stone, “il mio personaggio non ha troppi punti che si prestano a spoiler, sono più che altro un comic-relief”.

Maya Hawke su Stranger Things 5, l’amore per i fratelli Duffer e l’idea di uno spin-off su Robin e Joe

stranger things 5

Stranger Things 4. Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre

Mentre i fan della serie devono ancora riprendersi dal finale di Stranger Things 4, qualche tempo fa Millie Bobby Brown aveva dichiarato che i fratelli Duffer avrebbero dovuto cominciare (testualmente) ad uccidere un po’ di gente. Rolling Stone riprende la dichiarazione dell’interprete di Undici chiedendo a Maya Hawke il suo pensiero e cosa aspettarsi da Stranger Things 5. L’ultima stagione della serie tv è stata girata già un po’ di tempo fa e Hawke non si è mai lasciata sfuggire nulla, con grande sollievo da parte di Netflix. L’attrice e musicista ha però un desiderio particolare per la sua Robin nella stagione finale. “Beh, è l’ultima stagione, quindi probabilmente qualcuno morirà. Personalmente mi piacerebbe morire e avere il mio momento da eroina. Mi piacerebbe morire con onore, così come vorrebbe ogni attore. Ma adoro il modo in cui i fratelli Duffer amano i loro attori. E qui Maya Hawke fa la sua personale dichiarazione d’amore ai creatori di Stranger Things.

“La ragione per cui scrivono così bene per me e per tutti gli altri sta nel fatto che si innamorano dei loro attori e dei loro personaggi e quindi non vogliono ucciderli”. Robin è un personaggio molto amato sin dalla terza stagione e lei e Steve Harrington (Joe Keery) sono diventati col tempo l’indispensabile spalla uno dell’altra. Hawke vorrebbe quindi una fine eroica per la sua Robin, ma probabilmente i fan la pensano diversamente. Il giornalista di Rolling Stone fa menzione all’idea di uno spin-off su Robin e Steve; un’idea che troverebbe Hawke decisamente favorevole. “Di norma non sarei una che proporrebbe uno spin-off, ma se potessi farlo con Joe Keery farei qualunque cosa. È così divertente, meraviglioso e intelligente. È un collega straordinario e farei qualunque cosa con lui”.

stranger things 5

Stranger Things 4. Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *